News / attualità

05 Giugno, 2023

Con grande soddisfazione, UNA (Aziende della Comunicazione Unita) e Unione Industriale Pisana hanno celebrato il successo del primo appuntamento del Roadshow "Il brand nell'era dell'A.I.", tenutosi ieri, 29 Maggio, a Pisa.

L'evento ha visto una partecipazione significativa, sia in presenza che online, con circa 100 spettatori complessivamente, tra cui imprenditori, manager, appassionati di comunicazione e di intelligenza artificiale.

Francesco Sani, CEO di Sidebloom e Delegato regionale di UNA, ha espresso grande apprezzamento per l'organizzazione dell'evento: "Vorrei ringraziare Andrea Bongi, CEO iDNA e Vice Presidente del Gruppo Servizi alle Imprese e organizzatore del Roadshow, per il lavoro eccellente svolto in questa tappa pisana. Questo evento è un esempio lampante del nostro impegno comune a favorire la diffusione e la comprensione dell'intelligenza artificiale nel mondo della comunicazione."

Il Presidente di Unione Industriale Pisana, Avv. Andrea Madonna ringrazia il Presidente e il vicepresidente del gruppo Servizi alle imprese per aver organizzato questa partecipata iniziativa sulle nuove tecnologie e le sue molteplici applicazioni. L’utilizzo dell’AI come strumento per il marketing e il Brand è per gli esperti una modalità già esplorata ma per le aziende risulta essere una nuova tecnologie da scoprire, valutare e approfondire com’è stato fatto nell’incontro di ieri.

La giornata è stata dedicata all'esplorazione delle opportunità che l'intelligenza artificiale offre ai brand per la comunicazione e la vendita dei loro prodotti. Davide Arduini, Presidente di UNA e VP di Confindustria Intellect, ha aperto l'evento con un intervento incentrato sulla visione di UNA e Confindustria Intellect in questo ambito in rapida evoluzione.

La tavola rotonda, moderata da Bosio, ha visto la partecipazione di Rocco Scarinci, CEO e Senior Marketing Strategist di The Wide Factory, e di Fabio Antichi, Google Ads e SEO Specialist, influencer e divulgatore presso Dibix, insieme a Francesco Sani.

I partecipanti hanno approfondito una serie di temi, tra cui le differenze nelle attività prima e dopo l'implementazione dell'AI, il ruolo dei chatbot nel customer service, e le implicazioni dei tool generativi per le competenze professionali.

Il prossimo appuntamento del Roadshow sarà a Livorno il 21 Giugno, con un focus su "Content Strategy e Lead Generation". UNA e le territoriali di Confindustria promotrici: Pisa, Toscana Nord, Firenze e Livorno Massa Carrara, invitano a partecipare sempre più numerosi, nella convinzione che questi momenti di confronto e approfondimento siano fondamentali per la crescita del settore.

Link Per vedere la registrazione integrale dell’evento: https://www.youtube.com/watch?v=dzz6WDsyzZA

Le aziende che aderiscono a Una Toscana sono:
Corilla
iDNA 
JET'S 
Dibix 
The Wide Factory 
Sidebloom 
Alla Vigna Group 
Hubic Marketing

Articoli correlati

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere

EMG Different svela la classifica delle sponsorizzazioni ciclistiche e degli sportivi più menzionati di maggio.

12 Luglio, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Creativa ha sviluppato la nuova visual identity di Arca Group

11 Luglio, 2024

Arca Group, un ospedale veterinario situato ad Alpignano di Torino, aperto 24/7 e dedicato con...

Continua a leggere