News / attualità

05 Giugno, 2023

Con grande soddisfazione, UNA (Aziende della Comunicazione Unita) e Unione Industriale Pisana hanno celebrato il successo del primo appuntamento del Roadshow "Il brand nell'era dell'A.I.", tenutosi ieri, 29 Maggio, a Pisa.

L'evento ha visto una partecipazione significativa, sia in presenza che online, con circa 100 spettatori complessivamente, tra cui imprenditori, manager, appassionati di comunicazione e di intelligenza artificiale.

Francesco Sani, CEO di Sidebloom e Delegato regionale di UNA, ha espresso grande apprezzamento per l'organizzazione dell'evento: "Vorrei ringraziare Andrea Bongi, CEO iDNA e Vice Presidente del Gruppo Servizi alle Imprese e organizzatore del Roadshow, per il lavoro eccellente svolto in questa tappa pisana. Questo evento è un esempio lampante del nostro impegno comune a favorire la diffusione e la comprensione dell'intelligenza artificiale nel mondo della comunicazione."

Il Presidente di Unione Industriale Pisana, Avv. Andrea Madonna ringrazia il Presidente e il vicepresidente del gruppo Servizi alle imprese per aver organizzato questa partecipata iniziativa sulle nuove tecnologie e le sue molteplici applicazioni. L’utilizzo dell’AI come strumento per il marketing e il Brand è per gli esperti una modalità già esplorata ma per le aziende risulta essere una nuova tecnologie da scoprire, valutare e approfondire com’è stato fatto nell’incontro di ieri.

La giornata è stata dedicata all'esplorazione delle opportunità che l'intelligenza artificiale offre ai brand per la comunicazione e la vendita dei loro prodotti. Davide Arduini, Presidente di UNA e VP di Confindustria Intellect, ha aperto l'evento con un intervento incentrato sulla visione di UNA e Confindustria Intellect in questo ambito in rapida evoluzione.

La tavola rotonda, moderata da Bosio, ha visto la partecipazione di Rocco Scarinci, CEO e Senior Marketing Strategist di The Wide Factory, e di Fabio Antichi, Google Ads e SEO Specialist, influencer e divulgatore presso Dibix, insieme a Francesco Sani.

I partecipanti hanno approfondito una serie di temi, tra cui le differenze nelle attività prima e dopo l'implementazione dell'AI, il ruolo dei chatbot nel customer service, e le implicazioni dei tool generativi per le competenze professionali.

Il prossimo appuntamento del Roadshow sarà a Livorno il 21 Giugno, con un focus su "Content Strategy e Lead Generation". UNA e le territoriali di Confindustria promotrici: Pisa, Toscana Nord, Firenze e Livorno Massa Carrara, invitano a partecipare sempre più numerosi, nella convinzione che questi momenti di confronto e approfondimento siano fondamentali per la crescita del settore.

Link Per vedere la registrazione integrale dell’evento: https://www.youtube.com/watch?v=dzz6WDsyzZA

Le aziende che aderiscono a Una Toscana sono:
Corilla
iDNA 
JET'S 
Dibix 
The Wide Factory 
Sidebloom 
Alla Vigna Group 
Hubic Marketing

Articoli correlati

OUTNOW vince le gare Media e Social Media di Reale Group. This Is Ideal dà vita alla prima Content Factory del Gruppo Reale Mutua.

03 Ottobre, 2023

L’assegnazione all’Agenzia Social-Digital-Media di This Is Ideal consolida il rapporto tra  le due realtà torinesi...

Continua a leggere

Coo’ee firma il lancio della nuova Tenax: rebranding, posizionamento architettura di marca

02 Ottobre, 2023

In occasione di Marmomac 2023 - la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della...

Continua a leggere

BIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.

02 Ottobre, 2023

Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...

Continua a leggere

Meclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.

02 Ottobre, 2023

Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...

Continua a leggere