News / attualità

15 Maggio, 2023

“Il valore della privacy online - Cambiamenti e opportunità per i professionisti di Comunicazione e Marketing” è il titolo dell’evento che UNA – Aziende della Comunicazione Unite - Territoriale Lombardia ha proposto ai suoi associati giovedì 4 maggio negli spazi di Copernico.

La privacy è infatti un tema che non smette di essere rilevante nel comparto e che, anzi, richiede una formazione e un aggiornamento continui. Proprio per questo la territoriale Lombardia, guidata da Andrea Poretti, ha proposto questo incontro molto concreto e che ha dato agli associati l’opportunità di approfondire il futuro dell’advertising senza perdere di vista ciò che succede nell’ambito della tutela della privacy sotto l’aspetto giuridico e tecnologico.

L’evento fa parte di un ampio ventaglio di iniziative proposte dalla territoriale Lombardia alle agenzie associate per fornire strumenti e chiavi di lettura condivise sulle tematiche più attuali del settore.

“Siamo contenti e orgogliosi del successo che ha ottenuto l’evento del 4 maggio - ha detto il delegato della territoriale Lombardia, Andrea Poretti - al quale hanno partecipato, appunto, moltissime delle agenzie associate. Il successo di queste iniziative e la possibilità di metterle in atto dipendono soprattutto dalla qualità dei nostri associati, sempre propositivi e presenti: per questo li ringrazio”.

“Siamo felici di aver preso parte all’iniziativa di UNA – Aziende della Comunicazione Unite - Territoriale Lombardia, dedicata all’importanza della privacy online.” Ha commentato Nicola Roviaro, Head of Ads Privacy EMEA Go-to-Market di Google. “Grazie alle tecnologie di tutela della privacy, gli inserzionisti possono continuare a migliorare le loro prestazioni pubblicitarie e raggiungere i propri clienti con annunci pertinenti." 

La territoriale Lombardia di UNA è già al lavoro sulle prossime iniziative che, proprio come le precedenti, saranno improntate sulla valorizzazione delle competenze del comparto comunicazione.

Articoli correlati

Mediaplus Italia e Mediaplus Realtime presentano soluzioni cookieless innovative allo IAB Interact 2024

17 Maggio, 2024

Mediaplus Italia, in collaborazione con Mediaplus Realtime, parteciperà alla prestigiosa convention IAB Interact 2024, che...

Continua a leggere

Eprcomunicazione comunica l’Organismo Congressuale Forense

17 Maggio, 2024

Eprcomunicazione SpA Società Benefit è stata selezionata dall’Organismo Congressuale Forense -OFC per lo sviluppo integrato di...

Continua a leggere

Next14 si unisce a Different in Sae Communication

16 Maggio, 2024

Nasce la più grande agenzia indipendente integrata, a capitale italiano. Oltre €75 milioni di ricavi,...

Continua a leggere