News / attualità

15 Maggio, 2023

“Il valore della privacy online - Cambiamenti e opportunità per i professionisti di Comunicazione e Marketing” è il titolo dell’evento che UNA – Aziende della Comunicazione Unite - Territoriale Lombardia ha proposto ai suoi associati giovedì 4 maggio negli spazi di Copernico.

La privacy è infatti un tema che non smette di essere rilevante nel comparto e che, anzi, richiede una formazione e un aggiornamento continui. Proprio per questo la territoriale Lombardia, guidata da Andrea Poretti, ha proposto questo incontro molto concreto e che ha dato agli associati l’opportunità di approfondire il futuro dell’advertising senza perdere di vista ciò che succede nell’ambito della tutela della privacy sotto l’aspetto giuridico e tecnologico.

L’evento fa parte di un ampio ventaglio di iniziative proposte dalla territoriale Lombardia alle agenzie associate per fornire strumenti e chiavi di lettura condivise sulle tematiche più attuali del settore.

“Siamo contenti e orgogliosi del successo che ha ottenuto l’evento del 4 maggio - ha detto il delegato della territoriale Lombardia, Andrea Poretti - al quale hanno partecipato, appunto, moltissime delle agenzie associate. Il successo di queste iniziative e la possibilità di metterle in atto dipendono soprattutto dalla qualità dei nostri associati, sempre propositivi e presenti: per questo li ringrazio”.

“Siamo felici di aver preso parte all’iniziativa di UNA – Aziende della Comunicazione Unite - Territoriale Lombardia, dedicata all’importanza della privacy online.” Ha commentato Nicola Roviaro, Head of Ads Privacy EMEA Go-to-Market di Google. “Grazie alle tecnologie di tutela della privacy, gli inserzionisti possono continuare a migliorare le loro prestazioni pubblicitarie e raggiungere i propri clienti con annunci pertinenti." 

La territoriale Lombardia di UNA è già al lavoro sulle prossime iniziative che, proprio come le precedenti, saranno improntate sulla valorizzazione delle competenze del comparto comunicazione.

Articoli correlati

“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign

01 Dicembre, 2023

Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...

Continua a leggere

L’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.

01 Dicembre, 2023

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...

Continua a leggere

Nuovo contratto per Eprcomunicazione SpA

30 Novembre, 2023

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...

Continua a leggere

Chaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International

30 Novembre, 2023

Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...

Continua a leggere