News / attualità

15 Maggio, 2023

“Il valore della privacy online - Cambiamenti e opportunità per i professionisti di Comunicazione e Marketing” è il titolo dell’evento che UNA – Aziende della Comunicazione Unite - Territoriale Lombardia ha proposto ai suoi associati giovedì 4 maggio negli spazi di Copernico.

La privacy è infatti un tema che non smette di essere rilevante nel comparto e che, anzi, richiede una formazione e un aggiornamento continui. Proprio per questo la territoriale Lombardia, guidata da Andrea Poretti, ha proposto questo incontro molto concreto e che ha dato agli associati l’opportunità di approfondire il futuro dell’advertising senza perdere di vista ciò che succede nell’ambito della tutela della privacy sotto l’aspetto giuridico e tecnologico.

L’evento fa parte di un ampio ventaglio di iniziative proposte dalla territoriale Lombardia alle agenzie associate per fornire strumenti e chiavi di lettura condivise sulle tematiche più attuali del settore.

“Siamo contenti e orgogliosi del successo che ha ottenuto l’evento del 4 maggio - ha detto il delegato della territoriale Lombardia, Andrea Poretti - al quale hanno partecipato, appunto, moltissime delle agenzie associate. Il successo di queste iniziative e la possibilità di metterle in atto dipendono soprattutto dalla qualità dei nostri associati, sempre propositivi e presenti: per questo li ringrazio”.

“Siamo felici di aver preso parte all’iniziativa di UNA – Aziende della Comunicazione Unite - Territoriale Lombardia, dedicata all’importanza della privacy online.” Ha commentato Nicola Roviaro, Head of Ads Privacy EMEA Go-to-Market di Google. “Grazie alle tecnologie di tutela della privacy, gli inserzionisti possono continuare a migliorare le loro prestazioni pubblicitarie e raggiungere i propri clienti con annunci pertinenti." 

La territoriale Lombardia di UNA è già al lavoro sulle prossime iniziative che, proprio come le precedenti, saranno improntate sulla valorizzazione delle competenze del comparto comunicazione.

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere