News / attualità

15 Ottobre, 2020

Al via la nuova campagna affissioni firmata Kimbo il Caffè di Napoli che ha come protagonista uno dei prodotti simbolo dell’azienda: Kimbo Macinato Fresco. Una campagna pubblicitaria dal cuore napoletano che presenta il prodotto best seller di Kimbo in una veste rinnovata mantenendo inalterato il gusto avvolgente e deciso che lo contraddistingue da oltre 50 anni. Il claim della nuova campagna pubblicitaria, “Nuova confezione, stesso gusto di sempre”, è proprio volto a rassicurare i consumatori di Kimbo Macinato Fresco: stessa ricetta originale, che da sempre caratterizza questa referenza, in una nuova veste grafica che rafforza il valore della marca.

Il restyling del best seller dell’azienda partenopea è parte di una più ampia strategia di aggiornamento grafico dei pack ispirato al talento napoletano della tostatura di Kimbo, un processo di rinnovamento già avviato questa estate con il lancio di una nuova miscela, Kimbo Gusto di Napoli.

La cultura del caffè ha radici profonde ed è tra le migliori espressioni della tradizione partenopea, di cui Kimbo da sempre rappresenta un’eccellenza. Tra i talenti che permettono al marchio di proporre prodotti di qualità, quello della tostatura è certamente fondamentale: si tratta, infatti, della fase cruciale della lavorazione che sprigiona l’essenza più̀ autentica di ogni chicco.

La cartellonistica ha come protagonista il nuovo pack di Kimbo Macinato Fresco, oggetto di un attento lavoro di restyling che ha portato l'introduzione di nuovi elementi di comunicazione: il pay-off “Il Caffè di Napoli” situato sotto il logo Kimbo - che connota il brand come massimo esponente della vera tradizione napoletana del caffè nel mondo -,  la coccarda Italian Quality – elemento visivo con cui Kimbo comunica il proprio ruolo di azienda simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo grazie alla qualità superiore dei suoi prodotti - e il timbro “Il talento napoletano della tostatura” - che garantisce un caffè tostato a regola d’arte. Il talento napoletano della tostatura rappresenta il tema visivo a cui si ispira il nuovo look & feel del pack, enfatizzato dai chicchi di caffè appena tostati ben visibili sulla confezione e accompagnati dalla tazza di caffè legata al consumo domestico del caffè moka.  

Kimbo Macinato Fresco è una miscela dalla tostatura scura che conferisce al caffè un corpo pieno e un gusto avvolgente dall’aroma intenso, un profumo che da oltre 50 anni a Napoli vuol dire casa. La campagna pubblicitaria sarà attiva fino al 25 ottobre su oltre 450 impianti di affissione di notevole impatto visivo, fra cui poster 6x3, maxi ledwall, impianti lux, distribuiti nei centri urbani di tutte le province della Campania.

Città coinvolte: Napoli, Salerno, Caserta, Avellino e Benevento
Agenzia Creativa: Serviceplan
Agenzia Media: Inmediato

Articoli correlati

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere