UNA+ Academy

La tua formazione digitale continua!

La formazione prosegue con l’ambizione di scendere in campo e mostrare le reali applicazioni del digitale nelle specifiche aree della comunicazione.

Grazie alle competenze specifiche e verticali degli Hub UNA, qui troverai 7 seminari, con l’intenzione di mostrare come il digitale abbia interamente rivoluzionato il nostro mercato e, ancora di più, come i mestieri della comunicazione stiano affrontando il cambiamento nell’approccio alla professione.

>> Approfondisci le applicazioni nelle specifiche aree!

Al centro del dibattito cosa c’è nel futuro delle Pubbliche Relazioni e le nuove tendenze nell’ambito di una delle più consolidate aree della comunicazione.

GUARDA ADESSO

Con il digitale non sono cambiate soltanto le modalità di comunicazione e interazione tra aziende e consumatori, ma anche – e soprattutto – il modo di gestire i rapporti nelle filiere produttive con il trade, i fornitori e gli stakeholder. Scopri come.

GUARDA ADESSO


La transmedialità e la moltitudine di canali presenti sul mercato richiede continui approfondimenti e questo ha trasformato completamente il mestiere: non si acquistano più spazi pubblicitari, si progettano soluzioni crossmediali che possano ingaggiare le giuste audience nei momenti più adatti.

GUARDA ADESSO





Il webinar mira a divulgare innanzitutto gli aspetti più tecnici legati all’AI, per poi mostrare le applicazioni meno note e più legate al settore della comunicazione e del marketing,

GUARDA ADESSO

Come cambia il retail tra e-commerce, piccoli rivenditori e la spinta al cashless. Il boom dell‘e-commerce innescato dalla pandemia, ha acceso ancora di più i riflettori su una delle industry che maggiormente ha subito trasformazioni dovute alle applicazioni del digitale.

GUARDA ADESSO

Il CRM, il content marketing e la Customer Experience Management, uniti alla maturazione e accessibilità delle tecnologie di data intelligence, hanno dato alla Loyalty un ruolo più ampio e diversificato.

GUARDA ADESSO
Gli eventi ibridi, il così menzionato phygital, nati da un momento di crisi, si sono trasformati nell’opportunità di unire due mondi – il fisico e il digitale, appunto – per dare vita a un’esperienza maggiormente coinvolgente e fluida.

GUARDA ADESSO

Si comincia dai fondamentali!

Il progetto di formazione UNA+ è stato pensato per offrire competenze specifiche in ambito digitale. Dopo un primo momento di formazione sulla piattaforma Google Digital Training, qui puoi trovare i primi 5 moduli di formazione sulle tematiche fondamentali per un approccio digitale della comunicazione.

>> Scegli la tematica che vuoi approfondire!

Approfondimento su come ottimizzare la tua presenza digitale sui motori di ricerca in ottica local. La SEO local, infatti, attraverso piattaforme come Google My Business e Google Site è un ottimo strumento per permettere ai tuoi clienti di raggiungerti, soprattutto quando si trovano nelle vicinanze della tua attività!

ACCEDI SUBITO
Approfondimento sull’importanza strategica relativa alla progettazione di contenuti per la comunicazione digitale. Oggi più che mai è fondamentale pianificare e progettare contenuti di valore che diano importanza alla qualità del messaggio e, soprattutto, che tengano in considerazione i diversi canali e le diverse audience a cui ci si rivolge. 

ACCEDI SUBITO

Approfondimento su uno dei temi che ad oggi rappresenta la più importante possibilità per le aziende di espandere il proprio business: l’e-commerce. Oggi l’e-commerce rappresenta il principale canale di vendita con cui aziende e professionisti riescono a raggiungere i propri clienti, permettendo loro di acquistare prodotti e servizi direttamente da smartphone e pc.

ACCEDI SUBITO

Approfondimento su uno dei temi che maggiormente ha caratterizzato la trasformazione digitale del nostro settore: la strategia basata sui dati e la relativa misurazione. La principale rivoluzione del digitale è data proprio dal suo essere un approccio basato sui dati che consente di misurare e analizzare i comportamenti degli utenti e tradurli in bisogni per una migliore comprensione del mercato.

ACCEDI SUBITO
Approfondimento sulle nuove modalità con cui è possibile svolgere attività di comunicazione e pubblicità. Sempre più spesso si sente parlare di inserzioni, post in evidenza, annunci sulla rete di ricerca. Fare advertising oggi richiede competenze sempre più trasversarli e una capacità di lettura del contesto fondamentali per una buona riuscita del piano promozionale.

ACCEDI SUBITO
Approfondimento sulle nuove modalità con cui è possibile svolgere attività di comunicazione e pubblicità. Sempre più spesso si sente parlare di inserzioni, post in evidenza, annunci sulla rete di ricerca. Fare advertising oggi richiede competenze sempre più trasversarli e una capacità di lettura del contesto fondamentali per una buona riuscita del piano promozionale.

ACCEDI SUBITO

I materiali delle lezioni

Vuoi approfondire i temi trattati durante i webinar di UNA+?
Clicca sul titolo che ti interessa e scarica subito tutti i materiali.

>>> SEO Local & Google My Business: come farsi raggiungere dai propri clienti
>>> Youtube, Social e Digital PR: Content Strategy & Piano Editoriale
>>> E-commerce: Strategy & Assets
>>> Digital Marketing: Data-driven strategy & Measurement
>>> Digital Advertising: Google Ads, Youtube, GDN, FB



VISITA L’AREA FORMAZIONE >>