News / attualità

06 Aprile, 2021

Una Stagione di Consigli, al tuo fianco quando serve: questo il messaggio della nuova campagna edutainment ideata da Different - communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite - per Bayer, che promuove buone pratiche per rimanere in salute. L’obiettivo del progetto è quello di creare consapevolezza e fornire una corretta informazione, con un linguaggio fresco e inedito grazie ai fumetti progettati dallo studio Dadomani. I protagonisti degli sketch saranno i componenti di una famiglia che, aiutati da Sally, la mascotte di campagna, risolveranno alcuni dubbi comuni legati alla nostra salute.

Il dialogo con gli utenti vivrà su una piattaforma di comunicazione che comprende la pagina Facebook dedicata Una Stagione Di Consigli, il profilo Instagram BayerItalia e una landing page integrata nel website SapereSalute.it. La campagna sarà promossa da un’attività di media relation sulle principali testate consumer e trade e divulgata attraverso il coinvolgimento di influencer lifestyle e di settore.

Tanti gli argomenti e gli approfondimenti presenti sulla pagina dedicata, realizzati in collaborazione con il professor Fabrizio Pregliasco - virologo presso l’Università degli Studi di Milano e Direttore Sanitario dell’IRCCS Galeazzi - per sfatare i miti più comuni, tra cui cosa succede al nostro corpo quando entriamo in contatto con un virus o un batterio? Come mai presentiamo determinati sintomi? Come abbiamo affrontato le pandemie del passato, riusciremo a limitare il virus con queste stesse misure?

Matteo Alemanni, Scientific Advisor di Bayer commenta: “Il 2020 è stato un anno che ha stravolto il nostro modo di guardare a virus e batteri. Con questa iniziativa vogliamo non solo trasmettere in modo semplice ma corretto delle accortezze per rimanere in salute, ma dare la possibilità ai nostri lettori di rimanere informati sul periodo storico che stiamo vivendo e i mesi che ci attendono. Assieme a Different e con il prezioso contributo del professor Pregliasco è stato possibile mettere in pratica una campagna edutainment che ci auguriamo possa arrivare a tutti, dare suggerimenti concreti per chiarire dubbi e, perchè no, sfatare qualche falso mito su virus e vaccini”.

Lorenzo Cabras, CSO di Different aggiunge: “Si tratta di uno di quei progetti di spessore, dove il ruolo del brand Bayer legittima il senso di caring verso la comunità. E – da parte nostra – l’orgoglio di mettere a disposizione tutte le capability di Different affinché questo obiettivo venga raggiunto, coinvolgendo gli utenti in modo inedito e con un grande senso di prossimità e vicinanza”.

Francesco Guerrera, CCO di Different conclude: “Lavorare sui media digitali ci ha aiutato in questo anno a raggiungere un pubblico grandissimo a volte perdendo la parte più umana della comunicazione. Questa campagna vuole sensibilizzare ma nello stesso tempo avvicinare gli utenti finali con messaggi, ma soprattutto un trattamento materico che ci riporta ad una concretezza ma anche ad un calore assolutamente necessario in un periodo come questo ed affrontando un argomento molto delicato come i consigli per la salute.”

Credits:
Francesco Guerrera - Chief Creative Officer
Simone Cristiani - Executive Creative Director
Simone Contini - PR Director
Ilaria Muolo - PR Account Manager
Fabrizio Di Rosa - Senior Art Director
Maria Carlotta Missaglia - Content Manager
Maria De Filippis - Junior Copywriter
Guglielmo Vanasia - Digital Media Strategist
Creative and animation studio - Dadomani

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere