News / attualità

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro

Martedì 11 giugno al Base Milano in via Bergognone 34, UNA torna con il terzo Open Day dedicato ai giovani studenti e neolaureati che si stanno affacciando al mercato del lavoro, interessati a conoscere maggiormente l’Industry della comunicazione in tutte le sue sfaccettature. 

L’obiettivo dell’associazione è di raccontare la varietà del settore e attrarre i giovani talenti che si interfacciano al mondo del lavoro. Il compito di questo incontro è quello di permettere di raccontare attraverso le parole degli esperti, ma anche dei giovani comunicatori, quanto vario e ricco di declinazioni sia questo settore.

Account, strategist, data analyst, creatività, sono solo alcuni dei rami percorribili dai neolaureati, i quali, durante l’open day, avranno modo di conoscere quelle numerose piccole realtà di cui è composto il settore.

Novità di quest’anno è la partecipazione di diverse territoriali, che insieme copriranno questo evento su più aree del territorio italiano, cercando anche di rispondere alle richieste del mercato, che vede una forza lavoro composta da esperti della comunicazione più concentrata in città metropoli come Milano, maggiormente ridotta invece in altre aree dell’Italia.

Un altro punto a cui UNA con questo evento vuole rispondere, è quello delle continue trasformazioni che questo settore costantemente subisce, in primis nella comparsa di nuove figure professionali, sempre più richieste dal mercato. Diventa, infatti, sempre più complesso trovare personale qualificato per le agenzie, in particolar modo fuori dal contesto milanese.
Proprio per questo UNA ha deciso di aprire UNA Career, un nuovo portale, già attivo, in cui tutti i giovani professionisti possono trovare tante nuove opportunità proposte dalle agenzie associate e che verrà ufficialmente presentato durante la giornata dell’open day.

La terza edizione sarà ricca di novità, oltra alla presenza di ogni Hub con una propria postazione, dove sarà possibile raccogliere le informazioni in ambito PR, Innovation, B2B, Media, Live, Retail, Loyalty e creativo.

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere