News / attualità
Giovedì 18 maggio dalle ore 14:30 al Base Milano in via Bergognone 34, UNA torna con la seconda edizione dell’Open Day dedicato ai giovani studenti e neolaureati che si stanno affacciando al mercato del lavoro, interessati a conoscere maggiormente il mondo della comunicazione in tutte le sue discipline.
L’obiettivo dell’associazione è di raccontare la varietà del settore, valorizzando la contaminazione delle diverse figure professionali che operano nell’ambito della comunicazione, tutte accomunate dalla possibilità di essere parte del processo creativo e contribuire al successo del proprio lavoro.
Nel corso della giornata saranno proposti quattro panel che hanno come focus, le diverse professioni della comunicazione: account, strategist, data analyst e creatività. Ogni panel prevede la partecipazione di quattro giovani di professioni diverse, che avranno la possibilità di raccontare la quotidianità del loro lavoro, ma soprattutto la passione che li accomuna, seguiti da quattro moderatori che si alterneranno sul palco.
Il quinto panel è intitolato “People team”, a differenza dei precedenti, vedrà la partecipazione di due senior people managers che si metteranno a disposizione dei ragazzi presenti dando loro l’opportunità di cogliere alcuni suggerimenti per promuovere al meglio la propria candidatura.
Ogni Hub di UNA avrà una propria postazione dove sarà possibile raccogliere le informazioni in ambito PR, Innovation, B2B, Media, Live, Retail, Loyalty Exprerience e Branding.
“I giovani sono il futuro e il settore della comunicazione è in forte crescita: obiettivo dell’associazione è quello di mostrare come il settore della comunicazione sia ricco di opportunità” afferma Davide Arduini, Presidente di UNA, “focus di questa giornata, ma non solo, è trasmettere al meglio il nostro entusiasmo ai professionisti della comunicazione di domani”.
Articoli correlati
CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggereInside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro
Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...
Continua a leggereDebutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy
“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...
Continua a leggereLunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.
L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....
Continua a leggere