News / sala stampa

29 Settembre, 2022

Nella giornata del 22 settembre, presso gli uffici del Comune di Lucca, si è tenuto l’incontro tra il Sindaco Mario Pardini accompagnato dal suo staff e UNA Toscana, distaccamento territoriale dell’associazione che raggruppa le Agenzie di Comunicazione Italiane. Presenti all’incontro per l’associazione Francesco Sani, CEO dell’agenzia Sidebloom, e Andrea Fontanelli, CEO dell’agenzia Jet’s, rispettivamente coordinatore e delegato ai rapporti istituzionali di UNA Toscana.

“Comunicare in modo nuovo e innovativo è importante, perché nel mondo interconnesso l’uso del linguaggio è la base per il successo di qualsiasi tipo di attività, sia nella sfera privata che in quella professionale”, afferma il Sindaco di Lucca Mario Pardini. “Ho incontrato i rappresentanti di UNA, associazione che raccoglie realtà imprenditoriali provenienti dal mondo delle agenzie creative e del digital, delle agenzie di relazioni pubbliche, dei centri media, degli eventi e del mondo retail. Un progetto importante per dare vita ad una realtà nuova e diversificata, che, come amministrazione, ci proponiamo di sostenere e valorizzare nell’economia di una sempre maggiore ottimizzazione e fruizione della comunicazione come valore aggiunto della nostra società e – nello specifico – del territorio del Comune di Lucca”.

UNA Toscana si è presentata al Sindaco portando tutto il valore dei propri associati con l’obiettivo di creare e fare rete con le aziende del territorio e le istituzioni.

“Con il Sindaco Pardini abbiamo parlato dell’importanza della comunicazione per le istituzioni, come questa può aiutare i territori a crescere e come le aziende del mondo della comunicazione possano fare squadra tra di loro e con le istituzioni”, dichiara Francesco Sani di UNA Toscana, “Auspichiamo che dal confronto con le istituzioni possano nascere opportunità per le aziende associate e che altre aziende possano così conoscerci ed unirsi a noi”.

“Confrontarsi con amministrazioni vivaci e ricettive è sempre di stimolo e ci fa credere che si possa fare del bene per il territorio. Speriamo di poter essere anche noi attori di questa rete e di poter insieme creare una realtà positiva”, dichiara Andrea Fontanelli di UNA Toscana a conclusione dell’incontro.

*Ad oggi, le aziende associate UNA in Toscana sono: Alla Vigna, Catoni associati, Corilla, Dibix, IDNA, Jet’s, Sidebloom, The Wide factory.

Articoli correlati

Dal Consiglio Direttivo UNA: nuovi ingressi in associazione

17 Novembre, 2022

Si è tenuta oggi, giovedì 17 novembre, la seduta del Consiglio Direttivo di UNA presso...

Continua a leggere

IF!Festival della Creatività: successo senza precedenti per questa nona edizione.Disponibili sul canale YouTube tutti i contenuti del palinsesto live

17 Novembre, 2022

Conclusa sabato, 12 novembre a BASE Milano, la nona edizione di IF!Festival della Creatività, organizzato...

Continua a leggere

Al via IF!Festival della Creatività

08 Novembre, 2022

Pochi giorni all’inizio di IF! a BASE Milano, il Festival Della Creatività che dal 2014...

Continua a leggere