News / attualità

14 Aprile, 2020

Siamo di fronte a uno dei più grandi cambiamenti che abbiamo mai affrontato e, in questo scenario, da buoni comunicatori non ci siamo lasciati scappare l'opportunità di dar spazio alla nostra voglia di guidare il cambiamento.

Lo stiamo facendo attivamente a nome di tutta PRHUB e UNA, con il lancio di una campagna di comunicazione originale e ricca di contenuti.

La campagna si chiama: THE SHOW MUST GO HOME

Cosa è?

È una challenge sui social che si innesca grazie al coinvolgimento del mondo della comunicazione, dello spettacolo, della pubblicità e dell'entertainment. Dipendenti e collaboratori, grazie al supporto di ognuno di voi sono chiamati a diventarne attori e protagonisti.
Sarà rilanciata da influencer, content creators e celebrities che stanno aderendo spontaneamente.

Vivrà su un sito dedicato, contenitore di iniziative strategiche, come i webinar verticali su alcuni settori strategici che partiranno nelle prossime settimane.

Innescherà viralmente una raccolta fondi ad alto impatto mediatico, destinata alla Croce Rossa Italiana.

Il senso della frase dei Queen, da cui prende spunto il nome di Campagna, è proprio quello di lanciare un messaggio indissolubile: faremo in modo, nonostante tutto e anche da casa, che lo show vada avanti.

Cosa vi chiediamo?

Di aderire alla campagna in 2 modi:

- chiedendo ai vostri dipendenti e collaboratori di andare sul sito www.showmustgohome.it, scattare una foto personalizzata con la grafica della campagna e condividerla ognuno sui propri canali social utilizzando l'hashtag #theshowmustgohome (trovate il brief sotto);
- di aderire alla campagna diffondendola nel modo che riterrete più opportuno per innescare il circuito virtuoso della donazione.

Ringraziando le agenzie che hanno messo idee, grinta e forza lavoro a titolo totalmente gratuito in questo progetto (StudioWiki, Spencer & Lewis, Compentence, Diesis, eprocomunicazione, HavasPR ed Eventum), vi auguriamo una serena Pasqua e rimaniamo a vostra disposizione per domande e suggerimenti.: giordani@spencerandlewis.com

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere