News / attualità

07 Aprile, 2016

Per il terzo anno consecutivo, SGM distribuzione affida lo sviluppo e la realizzazione del suo programma fedeltà (prima Marcopolo Club oggi Unieuro Club) alle competenze e alla creatività di Lindbergh, l’agenzia del Gruppo Roncaglia specializzata in Loyalty, Promotion, Consumer Engagement e CRM.

Nel 2016 “I Love my Passion” e il suo “Viaggio alla scoperta delle passioni che non sai ancora di avere” si rinnova, proponendo agli utenti cinque nuove passioni, ricche di divertenti e ingaggianti attività che fanno accumulare punti Unieuro Club: I Love Sound, I Love my Planet, I Love Party, I Love Hi-Tech, I Love my Home. In più, quest’anno, tanti nuovi momenti di intrattenimento, accesso a offerte e promozioni dedicate e un circuito di partnership che arricchiscono il programma, affiancando alla normale raccolta punti l’interazione on e offline con il mondo Unieuro.

Il programma Unieuro Club si rinnova nei contenuti mantenendo la scelta di raccontare il lato umano della tecnologia insieme ai clienti, attraverso l’interazione quotidiana: ogni nuova ‘passione’, al suo interno, permette al cliente di mettersi alla prova attraverso un’esperienza ingaggiante, dal quiz all’user generated content, e ‘fidelizzante’, grazie all’accumulo punti e ai badge speciali che premiano la frequenza con cui l’utente visita il sito, legge la newsletter o fa acquisti con i partner.

“Unieuro Club con ‘I Love My Passion’ è più di un loyalty program” - dichiara Santa Maccarone, Responsabile Loyalty e CRM di Unieuro - “Si tratta di una piattaforma, completa ed evoluta, che ci consente di avere una relazione continua con i nostri clienti e di premiarli giornalmente grazie ad una intensa attività di gamification. Inoltre, il minisito realizzato per il programma, ci permette di condividere con i nostri clienti le tante promozioni a loro dedicate, stimolando un ritorno presso i nostri punti vendita. Abbiamo deciso di rinnovare la nostra fiducia alla Lindbergh in quanto capace di identificare per noi le soluzioni più innovative in campo loyalty”.

“Questa ulteriore conferma” – sottolinea Giulia Roncaglia, Amministratore Unico di Lindbergh“rimarca la capacità del Gruppo di rinnovarsi continuamente utilizzando le forme più moderne di engagement. Vantiamo un gruppo molto solido, basato sull’interazione e la collaborazione continua tra i diversi reparti; lo scambio reciproco di competenze ci permette lo sviluppo di programmi di successo, come ‘I love My Passion’, che includono la gamification, diventato uno dei punti di forza della Lindbergh, che si posiziona come rilevante realtà del mondo loyalty.” ')}

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