News / attualità

01 Luglio, 2024

A due anni dal lancio UnipolMove continua il suo viaggio a fianco degli automobilisti: destinazione, ribaltare le regole della mobilità con un tono di voce leggero e più vicino al linguaggio del target.

Dopo il successo social dello scorso anno, continua la collaborazione con la community de “Il Milanese Imbruttito” che, con il suo stile unico e inconfondibile, porta in scena l’unica vera gioia di un viaggio in autostrada: arrivare prima, saltando la perdita di tempo della coda al casello.

UnipolMove: zero coda, zero sbatti.

A supporto dello spot TV, una campagna video su Instagram in collaborazione con i personaggi del format del Milanese Imbruttito,  l’Imbruttito e l’Imbruttita, che raccontano a modo loro le diverse feature di prodotto: dal pagamento dei parcheggi, fino al soccorso stradale. 

La campagna è arrivata anche in radio e su Spotify con soggetti dedicati.

Una campagna che segna un traguardo importante per il brand, che ha raggiunto

in pochissimo tempo oltre un milione di dispostivi venduti e che si conferma come il compagno di viaggio perfetto per privati e aziende, con soluzioni su misura per una mobilità sempre più semplice e all’avanguardia.

Guarda il video

CREDITS

Agenzia: Serviceplan Italia
CEO e CCO: Stefania Siani
Creative Director: Marco Turconi e Rosy Mary Carmen Apone
Art Director: Alex Fattore
Copywriter: Francesca Beltrami
Account Director: Alice Ferrante
Account Executive: Michela Di Domenico
Social Media Manager: Marianna Curzi

Agenzia media: Sembox

Per “Il Milanese Imbruttito”:
Shewants srl
CEO: Tommaso Pozza
Ex. Producer & CPO: Federico Marisio
COO: Marco De Crescenzio

Casa di produzione: Ramaya Productions
Regista: Davide Bonacina
Producer: Filippo Broglia
Montaggio: Simone Portera
Post Produzione e Fotografia: Edoardo Lio

Influaction:
Ceo: Fabrizio Tomei

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere