News / attualità
A due anni dal lancio UnipolMove continua il suo viaggio a fianco degli automobilisti: destinazione, ribaltare le regole della mobilità con un tono di voce leggero e più vicino al linguaggio del target.
Dopo il successo social dello scorso anno, continua la collaborazione con la community de “Il Milanese Imbruttito” che, con il suo stile unico e inconfondibile, porta in scena l’unica vera gioia di un viaggio in autostrada: arrivare prima, saltando la perdita di tempo della coda al casello.
UnipolMove: zero coda, zero sbatti.
A supporto dello spot TV, una campagna video su Instagram in collaborazione con i personaggi del format del Milanese Imbruttito, l’Imbruttito e l’Imbruttita, che raccontano a modo loro le diverse feature di prodotto: dal pagamento dei parcheggi, fino al soccorso stradale.
La campagna è arrivata anche in radio e su Spotify con soggetti dedicati.
Una campagna che segna un traguardo importante per il brand, che ha raggiunto
in pochissimo tempo oltre un milione di dispostivi venduti e che si conferma come il compagno di viaggio perfetto per privati e aziende, con soluzioni su misura per una mobilità sempre più semplice e all’avanguardia.
CREDITS
Agenzia: Serviceplan Italia
CEO e CCO: Stefania Siani
Creative Director: Marco Turconi e Rosy Mary Carmen Apone
Art Director: Alex Fattore
Copywriter: Francesca Beltrami
Account Director: Alice Ferrante
Account Executive: Michela Di Domenico
Social Media Manager: Marianna Curzi
Agenzia media: Sembox
Per “Il Milanese Imbruttito”:
Shewants srl
CEO: Tommaso Pozza
Ex. Producer & CPO: Federico Marisio
COO: Marco De Crescenzio
Casa di produzione: Ramaya Productions
Regista: Davide Bonacina
Producer: Filippo Broglia
Montaggio: Simone Portera
Post Produzione e Fotografia: Edoardo Lio
Influaction:
Ceo: Fabrizio Tomei
Articoli correlati
Comunicare Domani 2026: il futuro della comunicazione torna l’11 giugno al Centro Svizzero di Milano
Si terrà l’11 giugno a Milano la nuova edizione di Comunicare Domani, l’appuntamento promosso da...
Continua a leggereHatria, storico produttore italiano di sanitari in ceramica, ridisegna la propria identità di marca e accelera il passaggio a un posizionamento premium. Art direction a cura di Hangar Design Group
Una nuova identità visiva, un linguaggio di marca essenziale e materico, un'architettura di gamma più...
Continua a leggereAndrea e Nevio Zucca sul palco di TEDx Legnano 2026
Un intervento sull’unione, tra relazioni, differenze e crescita Andrea e Nevio Zucca saranno tra gli...
Continua a leggereA Welcome le Media Relation di Vortice
La multinazionale del trattamento dell’aria sceglie l’agenzia bergamasca per gestire la comunicazione con i media....
Continua a leggere