News / attualità

26 Aprile, 2022

Dal 26 aprile al via la campagna di comunicazione a cura di Serviceplan Italia con pianificazione di Mediaplus.

Ambassador del brand Gregorio Paltrinieri, Campione Olimpico, primatista europeo e mondiale. Sarà lui a portare in vita il nuovo concept di comunicazione fondato sull’importanza del confronto e dell’alternativa.

Stefania Siani, CEO e CCO di Serviceplan Italia commenta:

“Abbiamo creato la nostra strategia sull’idea che è il confronto che ci rende migliori. Nessun mondo come lo sport ci insegna l’importanza di questo: l’alternativa e il confronto ci permettono di tirare fuori il meglio di noi. E muoverci oltre. “Muoversi oltre” è infatti il pay off di un brand destinato a contribuire al progresso della mobilità. Abbiamo scelto come protagonista della nostra campagna e personificazione di UnipolMove un grande sportivo: un fuoriclasse, Gregorio Paltrinieri. È motivo di grande orgoglio per noi essere la lead agency strategica e creativa di un progetto tanto ambizioso per un Gruppo Leader dell’innovazione.”

Giacomo Lovati, Chief Beyond Insurance Officer di Unipol:

“Con Serviceplan e Mediaplus, abbiamo realizzato una campagna di comunicazione data-driven coerente con il posizionamento del Gruppo Unipol, ma che allo stesso tempo ci aiuta a raccontare una nuova sfida e a spingerci verso nuovi traguardi. Il lancio di UnipolMove è un elemento importante nella nostra strategia di diversificazione per essere partner a 360 gradi di servizi di mobilità per tutti gli italiani.”

Il progetto omnicanale sarà pianificato da Mediaplus con spot tv da 30 e 15 secondi, annunci su stampa quotidiana, spot radio, digital adv.

A Serviceplan Italia anche l’incarico per la strategia social ed editoriale del brand, mentre il website è stato sviluppato in collaborazione con Develon Digital.

Lo spot è stato prodotto dalla casa di produzione The Family con la regia di Wilfrid Brimo e la post-produzione di The Band.

Credits

  • Agenzia: Serviceplan Italia
  • Chief Creative Officer: Stefania Siani
  • Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
  • Art Director: Federico Santoro, Alex Fattore
  • Copywriter: Ludovica Lamantea, Francesca Beltrami
  • New Business Director: Ilaria Mosca
  • Account Director: Elena Boso
  • Account Manager: Ginevra Galletti
  • Junior Account Manager: Michela Di Domenico
  • Head of Social&Digital: Manolo Trebaiocchi
  • Social Media Specialist: Manuela D’Angelo
  • Agenzia Media: Mediaplus Italia
  • CEO: Vittorio Bucci
  • Chief Growth Officer: Greta Bottini
  • Data&Strategy Director: Filippo Zanelli
  • Strategy Planner: Filippo Amedeo Riccardi
  • Head of Data&Innovation: Nicola Poggi

  • Casa di produzione: The Family
  • Regia: Wilfrid Brimo
  • Fotografia: Kasper Tuxen
  • Executive producer: Stefano Quaglia
  • Producer: Federica Dordoni
  • Montatore: Marco Bonini
  • Colorist: Adriano Mestroni
  • Supervisore effetti speciali: Alberto Mantini
  • Post produzione: Bandgpost produzione
  • Audio: Top Digital
  • Fotografo campagna stampa/digital: Alessandro Vona
  • Post produzione scatti: Antonio Rainone

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