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Dal 26 aprile al via la campagna di comunicazione a cura di Serviceplan Italia con pianificazione di Mediaplus.
Ambassador del brand Gregorio Paltrinieri, Campione Olimpico, primatista europeo e mondiale. Sarà lui a portare in vita il nuovo concept di comunicazione fondato sull’importanza del confronto e dell’alternativa.
Stefania Siani, CEO e CCO di Serviceplan Italia commenta:
“Abbiamo creato la nostra strategia sull’idea che è il confronto che ci rende migliori. Nessun mondo come lo sport ci insegna l’importanza di questo: l’alternativa e il confronto ci permettono di tirare fuori il meglio di noi. E muoverci oltre. “Muoversi oltre” è infatti il pay off di un brand destinato a contribuire al progresso della mobilità. Abbiamo scelto come protagonista della nostra campagna e personificazione di UnipolMove un grande sportivo: un fuoriclasse, Gregorio Paltrinieri. È motivo di grande orgoglio per noi essere la lead agency strategica e creativa di un progetto tanto ambizioso per un Gruppo Leader dell’innovazione.”
Giacomo Lovati, Chief Beyond Insurance Officer di Unipol:
“Con Serviceplan e Mediaplus, abbiamo realizzato una campagna di comunicazione data-driven coerente con il posizionamento del Gruppo Unipol, ma che allo stesso tempo ci aiuta a raccontare una nuova sfida e a spingerci verso nuovi traguardi. Il lancio di UnipolMove è un elemento importante nella nostra strategia di diversificazione per essere partner a 360 gradi di servizi di mobilità per tutti gli italiani.”
Il progetto omnicanale sarà pianificato da Mediaplus con spot tv da 30 e 15 secondi, annunci su stampa quotidiana, spot radio, digital adv.
A Serviceplan Italia anche l’incarico per la strategia social ed editoriale del brand, mentre il website è stato sviluppato in collaborazione con Develon Digital.
Lo spot è stato prodotto dalla casa di produzione The Family con la regia di Wilfrid Brimo e la post-produzione di The Band.
Credits
- Agenzia: Serviceplan Italia
- Chief Creative Officer: Stefania Siani
- Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
- Art Director: Federico Santoro, Alex Fattore
- Copywriter: Ludovica Lamantea, Francesca Beltrami
- New Business Director: Ilaria Mosca
- Account Director: Elena Boso
- Account Manager: Ginevra Galletti
- Junior Account Manager: Michela Di Domenico
- Head of Social&Digital: Manolo Trebaiocchi
- Social Media Specialist: Manuela D’Angelo
- Agenzia Media: Mediaplus Italia
- CEO: Vittorio Bucci
- Chief Growth Officer: Greta Bottini
- Data&Strategy Director: Filippo Zanelli
- Strategy Planner: Filippo Amedeo Riccardi
- Head of Data&Innovation: Nicola Poggi
- Casa di produzione: The Family
- Regia: Wilfrid Brimo
- Fotografia: Kasper Tuxen
- Executive producer: Stefano Quaglia
- Producer: Federica Dordoni
- Montatore: Marco Bonini
- Colorist: Adriano Mestroni
- Supervisore effetti speciali: Alberto Mantini
- Post produzione: Bandgpost produzione
- Audio: Top Digital
- Fotografo campagna stampa/digital: Alessandro Vona
- Post produzione scatti: Antonio Rainone
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