News / attualità

16 Ottobre, 2017
Social Innovation e Inspire the Next: sono queste le parole chiave su cui verte la strategia della campagna media sviluppata da Universal McCann per Hitachi.





Il colosso giapponese con sede a Tokyo, le cui principali aree di business spaziano dal settore informatico alle telecomunicazioni, dalla mobilità alla costruzione di impianti industriali, torna a far parlare di sé, in Italia, con un progetto media studiato appositamente da Universal McCann, agenzia di strategia e pianificazione pubblicitaria del gruppo IPG Mediabrands di Milano. La collaborazione tra le due aziende si rinnova in continuità con il progetto portato avanti lo scorso anno.





L’obiettivo principale del piano media è supportare il progetto che racchiude una serie di attività legate al tema della Social Innovation. Proprio sulla scia dello slogan “Inspire the Next”, l’impegno di Hitachi è traducibile nella co-creazione di soluzioni innovative applicabili in molteplici ambiti della vita sociale. Lo scopo è quello di coinvolgere i soggetti interessati direttamente nel processo di innovazione, dai clienti ai fornitori, dalle istituzioni alle ONG, e sfruttare lo sviluppo della digitalizzazione per plasmare la società del futuro e renderla sempre più smart.





Il mood del gruppo è chiaro e ben evidente nella strategia di comunicazione sviluppata da Universal McCann, che punta ad accrescere la brand awareness ed avvicinare ed educare il target di business decision makers al concetto di Social Innovation, per far sì che Hitachi possa affermarsi come partner innovativo del business dell’Internet of Things in Italia.





La nuova campagna, on air a partire da ottobre, vede l’integrazione di stampa, digital e Out of Home. Per la stampa sono stati selezionati i principali canali istituzionali e le testate inerenti ai temi della politica, della finanza e della tecnologia. Per l’ambito OOH la campagna garantirà visibilità nelle principali stazioni ferroviarie ed aeroportuali di Roma e Milano, mentre l’ambito digital lavorerà in sinergia con la campagna stampa integrando attività di display programmatic, social e native advertising.





La strategia di comunicazione è stata inoltre declinata a supporto del Social Innovation Forum 2017, evento organizzato da Hitachi che si svolgerà mercoledì 18 ottobre all’Hangar Bicocca di Milano. Higashihara, CEO di Hitachi, sarà presente alla manifestazione per tenere il discorso di benvenuto. L’evento ha l’obiettivo di ampliare la diffusione del concetto di Social Innovation sul territorio italiano e sarà anche il momento per discutere idee e sfide italiane con clienti e partner.


Per maggiori informazioni su Hitachi e la Social Innovation, cliccare qui ')}

Articoli correlati

Melinda su Rai1 nella serie tv “Bella da morire” supporta la strategia multimediale firmata da Nadler Larimer & Martinelli

01 Aprile, 2020

Una prima tv su un tema importante come quello del femminicidio: dal 15 marzo, per...

Continua a leggere

Parte la nuova campagna Canali&C

01 Aprile, 2020

Canali&C, l'agenzia di marketing e comunicazione con sedi a Reggio Emilia, Milano e Udine, ha...

Continua a leggere

Ainem, in collaborazione con AIDA Partners, promuove “Inspiring Words”: il significato e l’impatto cognitivo-emozionale di cento parole e concetti del tempo del Covid-19

31 Marzo, 2020

Ainem (Associazione Italiana Neuromarketing), in collaborazione con AIDA Partners, ha deciso di promuovere il progetto...

Continua a leggere

Taste of Europe: l’Europa che incontra il mondo ha la firma creativa di Coo’ee

31 Marzo, 2020

Dopo 3 anni si conclude Taste of Europe, il progetto cofinanziato dalla Comunità Europea e...

Continua a leggere