News / attualità

16 Ottobre, 2017

Social Innovation e Inspire the Next: sono queste le parole chiave su cui verte la strategia della campagna media sviluppata da Universal McCann per Hitachi.

Il colosso giapponese con sede a Tokyo, le cui principali aree di business spaziano dal settore informatico alle telecomunicazioni, dalla mobilità alla costruzione di impianti industriali, torna a far parlare di sé, in Italia, con un progetto media studiato appositamente da Universal McCann, agenzia di strategia e pianificazione pubblicitaria del gruppo IPG Mediabrands di Milano. La collaborazione tra le due aziende si rinnova in continuità con il progetto portato avanti lo scorso anno.

L’obiettivo principale del piano media è supportare il progetto che racchiude una serie di attività legate al tema della Social Innovation. Proprio sulla scia dello slogan “Inspire the Next”, l’impegno di Hitachi è traducibile nella co-creazione di soluzioni innovative applicabili in molteplici ambiti della vita sociale. Lo scopo è quello di coinvolgere i soggetti interessati direttamente nel processo di innovazione, dai clienti ai fornitori, dalle istituzioni alle ONG, e sfruttare lo sviluppo della digitalizzazione per plasmare la società del futuro e renderla sempre più smart.

Il mood del gruppo è chiaro e ben evidente nella strategia di comunicazione sviluppata da Universal McCann, che punta ad accrescere la brand awareness ed avvicinare ed educare il target di business decision makers al concetto di Social Innovation, per far sì che Hitachi possa affermarsi come partner innovativo del business dell’Internet of Things in Italia.

La nuova campagna, on air a partire da ottobre, vede l’integrazione di stampa, digital e Out of Home. Per la stampa sono stati selezionati i principali canali istituzionali e le testate inerenti ai temi della politica, della finanza e della tecnologia. Per l’ambito OOH la campagna garantirà visibilità nelle principali stazioni ferroviarie ed aeroportuali di Roma e Milano, mentre l’ambito digital lavorerà in sinergia con la campagna stampa integrando attività di display programmatic, social e native advertising.

La strategia di comunicazione è stata inoltre declinata a supporto del Social Innovation Forum 2017, evento organizzato da Hitachi che si svolgerà mercoledì 18 ottobre all’Hangar Bicocca di Milano. Higashihara, CEO di Hitachi, sarà presente alla manifestazione per tenere il discorso di benvenuto. L’evento ha l’obiettivo di ampliare la diffusione del concetto di Social Innovation sul territorio italiano e sarà anche il momento per discutere idee e sfide italiane con clienti e partner.

Per maggiori informazioni su Hitachi e la Social Innovation, cliccare qui

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere