News / attualità

01 Aprile, 2022

Università Telematica Pegaso, leader degli atenei digitali in Italia con 31 corsi di laurea e 200 master, 100 sedi e oltre 900 centri di orientamento (dati Miur riferiti agli immatricolati ai corsi dell’anno accademico 2020/2021), lancia una nuova campagna di comunicazione dedicata agli studenti che desiderano “cambiare il proprio mondo” in uno scenario profondamente rivoluzionato dalla pandemia di Covid-19. Pegaso, infatti, con i suoi oltre 100 mila iscritti, attraverso la sua ricca proposta formativa e le tecnologie che mette a disposizione, è in grado di accompagnare i suoi studenti durante l'intero percorso accademico fino al mondo del lavoro.

Andrea Buonomo, Chief Operating Officer Gruppo Multiversity delle Università Pegaso e Mercatorum ha commentato: 

“Questo è per noi un progetto di comunicazione di importanza strategica e in cui vogliamo dare il nostro contributo per aiutare i giovani a comprendere che le scelte di studio e di vita contribuiscono non solo alla crescita individuale ma anche al miglioramento e all’impatto sulla collettività. In un periodo di grandi cambiamenti, l’istruzione è una leva fondamentale per indirizzare la trasformazione della nostra società e del tessuto industriale del paese”.

Il nuovo partner strategico scelto da Pegaso per lo sviluppo dei suoi progetti di comunicazione sarà OMD, media agency che supporterà l’ateneo nell’elaborazione della sua strategia media multichannel e multitouchpoint, con particolare focus sull’offline, e nell’individuazione dei canali di diffusione più adatti per valorizzare al massimo il brand e i messaggi. Ad occuparsi della parte di delivery digitale sarà invece l’agenzia Webranking.

La pianificazione strategica di OMD porterà Pegaso su tutti i principali network televisivi italiani con una campagna di lancio che partirà a partire da oggi, 1° aprile, a reti unificate su Mediaset e che si svilupperà in continuità nell’anno. Il planning strategico multichannel individuato ha l’obiettivo di raccontare un nuovo concetto di università a target diversificati: di conseguenza, tutti i touchpoint identificati rispondono a specifici obiettivi e KPI, dal sostegno della brand awareness, fino alle attività a conversion in una logica full-funnel. Le tecniche di pianificazione data-driven sosterranno il brand nel tempo, offrendo alle audience un percorso immersivo nel mondo Pegaso.

Francesca Costanzo, Managing Director di OMD Italy, ha commentato così il nuovo incarico: 

“OMD è orgogliosa di essere partner di Pegaso in un settore di grande sviluppo, quello dell’education, che ci consente di contribuire al successo di un’azienda che fa dell’innovazione e della digitalizzazione l’asse portante del suo business. Questo ci dà l’opportunità di investire sui talenti del futuro, mettendo in campo per questa grande realtà tutti i nostri asset strategici”.

Il nuovo concept creativo, firmato da Iabicus, agenzia creativa di Paolo Iabichino, si basa sul concetto di università del futuro, flessibile e digitalizzata - valori da sempre nel DNA di Pegaso - in un mondo post-pandemia.

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere