News / attualità
Film e serie TV sono indiscussi protagonisti del tempo libero degli italiani: ora grazie a Univideo basta un click per saltare dal divano e trovarsi direttamente nella patria del cinema.
Univideo, in collaborazione con Sonos, leader nei sistemi audio, lancia il concorso “Dal tuo divano… a Hollywood”: fino al 31 maggio in palio un viaggio di 6 giorni per due persone a Los Angeles e fantastici sistemi audio firmati Sonos.
La campagna di comunicazione è stata curata e realizzata da Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite.
Partecipare è semplice: basta acquistare o noleggiare un film o una serie TV, in negozio oppure online, registrare lo scontrino di acquisto sul sito daltuodivanoahollywood.it e provare a vincere 6 giorni per 2 persone a Los Angeles o fantastici sistemi audio Sonos.
Ha dichiarato Pierluigi Bernasconi presidente Univideo:
“Una promozione che facendo leva sulla passione, sulle emozioni e sull’immaginario degli utenti evocando la magia del grande cinema, dia la possibilità a dei fortunati vincitori di farne parte. L’obiettivo è quello di mettere in luce le innumerevoli opportunità che la nostra industria offre ai consumatori per usufruire di un contenuto legale. Dalla vasta gamma di film offerti dalle piattaforme digitali ai contenuti di qualità offerti da un Blu-ray o da un DVD… da fruire quando vuoi, con chi vuoi nella comodità del tuo divano.”
Commenta Andrea Cimenti, CEO e Founder di Different:
“Siamo davvero orgogliosi di poter lavorare a questo progetto, mettendo in campo tutta la nostra esperienza, per sostenere l’industria dell’home video. Inoltre, siamo anche molto contenti di poter contribuire alla realizzazione di quello che per alcuni è un vero e proprio sogno, volare alla Mecca del cinema e vivere quell’atmosfera magica che spesso possiamo assaporare solo al cinema o sul divano di casa.”
La campagna, interamente pianificata da Different, è stata pensata per coinvolgere Gen. Z, Millennials e Gen. X attraverso campagne media offline ed online, declinate su radio nazionale, cTV, social media, programmatic e sui motori di ricerca, e ha visto il coinvolgimento di content creator specializzati nelle tematiche travel, cinema, lifestyle, tutti accomunati dalla passione per la settima arte.
Univideo è l'associazione di categoriache rappresenta gli Editori Audiovisivi su media digitali (DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD) e online; vi aderiscono 28 aziende che - tra editori audiovisivi, produttori, imprese tecniche e di post-produzione - rappresentano circa il 95% dell'intero comparto audiovisivo in Italia.
Credits:
General Manager: Luca Cavalli
Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
Executive Creative Director: Massimo Del Monaco
Associate Creative Director: Roberto Ferrario
Account Director: Andrea Casneda
PR Director: Simone Contini
Media Director: Fabio Rizzolini
Digital Media Planner: Antonio Vergari
Senior Art Director: Sara Ballarini
Account Executive: Carlotta Sirianni
Motion Graphic Designer: Fabio Intermite
Digital Media Planner: Antonio Vergari
Senior PR Account Executive: Marina Fichera
Loyalty Account Executive: Camilla Del Missier
Articoli correlati
The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.
Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...
Continua a leggereSvelata l’Executive Jury della XIII edizione
Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...
Continua a leggereADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication
Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...
Continua a leggereRetex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via
Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...
Continua a leggere