News / attualità

31 Gennaio, 2018

Si è ampliata la collaborazione fra Enel Energia e Gruppo Roncaglia con la realizzazione de “La mia Lotteria”, attività concorsuale destinata ai possessori di EnelMia, la carta vantaggi di Enel Energia.

Principale obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’utilizzo della carta EnelMia, che dà accesso a una serie di sconti e promozioni sugli acquisti dei prodotti e servizi commercializzati dai brand appartenenti al circuito EnelMia, portando dei vantaggi tangibili ai possessori della carta.

“La mia Lotteria” ha messo in palio dei premi finali di natura esperienziale: 3 cene, ciascuna per 4 persone, con chef a domicilio. Oltre alle portate previste dal menù, ogni cena offre anche un piccolo corso di cucina, tenuto dallo stesso chef e dal suo staff durante la preparazione delle portate.

All'estrazione del premio finale è stato possibile accedere semplicemente utilizzando la carta nell'acquisto dei prodotti dei partner aderenti all'iniziativa: proprio come in una lotteria, ogni transazione effettuata ha dato una chance di essere estratti vincitori, garantendo inoltre la possibilità di ricevere un premio certo, consistente in un buono cinema per due persone.

“Per questa attività abbiamo raccontato i vantaggi della carta EnelMia attraverso un concept ludico, abbinando al concetto di risparmio un ulteriore reward esperienziale, esclusivo e non facilmente reperibile sul mercato”, spiega Paola Langella, Loyalty & Promotion Specialist del Gruppo Roncaglia. “Tutta l’operazione è stata realizzata in un’ottica di semplicità, al fine di abbracciare l’ampio target di Enel Energia”.

Osserva Giulia Roncaglia, azionista del Gruppo: “Siamo felici di aver ulteriormente ampliato la nostra collaborazione con Enel Energia, attraverso l’implementazione di azioni innovative incentrate sul giusto mix tra creatività e strategia”. ')}

Articoli correlati

Costa Crociere lancia la nuova campagna digital “La vacanza che ci manca”, ideata da Dude

05 Giugno, 2020

Costa Crociere lancia la nuova campagna “The Holiday we miss” (la vacanza che ci manca), che...

Continua a leggere

4 Box estende l’incarico a Comunico Group: non più solo digital, ma anche strategia e creatività

05 Giugno, 2020

4 Box, azienda fondata da Arturo Iossa Fasano, ha affidato a Comunico Group la progettazione...

Continua a leggere

Mulino Bianco è on air con i primi due film di prodotto del nuovo format di comunicazione firmato da Publicis Italia

05 Giugno, 2020

Continua Il nuovo format di comunicazione di Mulino Bianco, firmato da Publicis Italia, già introdotto dal...

Continua a leggere

Acqua Group alla Milano Digital Week 2020

05 Giugno, 2020

IAB Italia – la più importante associazione dedicata alla filiera del marketing e comunicazione digitale con...

Continua a leggere