News / attualità

10 Luglio, 2020

URMET, l’azienda mutinazionale torinese specializzata in sicurezza e video sorveglianza degli edifici, con una presenza in più di 100 Paesi con 50 filiali, per il lancio della nuova linea di telecamere termiche dedicate alle misure di controllo Covid, ha chiesto all’agenzia Instant Love di studiare una campagna adv dedicata al proprio target primario, pianificando anche una presenza media sulle verticali di settore.

Il risultato di questo studio ha portato ad una presenza media ampia, che ha esplorato anche nuovi segmenti di mercato e nuove verticali: da una parte il mondo “classico” degli installatori e delle riviste del settore automazione e sicurezza, dall’altra la voglia di spingersi oltre, presentando il prodotto a segmenti di mercato nuovi, come gli hotel, le farmacie e I centri medici, che hanno necessità di prodotti innovativi e semplici per gestire l’afflusso di persone.

“La creatività è stata pensata lavorando sul concetto di affidabilità e capacità di dare risposte concrete nei momenti di difficoltà: due k-visual e due messaggi che raccontano questa vocazione aziendale e che vanno dritti all’obiettivo”, afferma Serena Fasano, partner Instant Love. “Per la verticale primaria è l’installatore a diventare garante del brand, mentre per gli altri segmenti il visual racconta, in chiave anche leggermente ironica, tutte le possibili applicazioni dei prodotti attraverso le persone in fila. La sicurezza in ogni luogo, il meglio nei momenti di difficoltà: due concetti forti, sostanziati dall’esperienza aziendale”.

La programmazione ha previsto un utilizzo mirato delle DEM, delle campagne banner e dei publiredazionali, sia per il mondo sicurezza (GIE, Edilportale, Contatto Elettrico..), sia per le altre verticali (Suite, Albergo.it, Farmacienews e Sanitas 4.0, la rivista di Federsanità)

La campagna è già online da metà giugno e continuerà per tutto luglio.

Urmet ha inoltre donato all’Ospedale Mauriziano di Torino due Thermal gate realizzando così il primo pre-triage automatizzato in un ospedale piemontese. Così Fiammetta Cometto, amministratore delegato di Urmet Group “Abbiamo voluto mettere a disposizione dell'ospedale Mauriziano tutta la nostra esperienza ultradecennale nel campo della sicurezza, per dare il nostro contributo alla tutela della salute di medici, infermieri ed operatori sanitari che per tre mesi sono stati in prima linea nella lotta contro il coronavirus.

Credits:
Silvio Fresia: Direttore creativo
Serena Fasano: Direzione clienti
Jessica Marangoni: Senior Art director
Gianna Maurone: Responsabile strategia

Articoli correlati

Anthea Group sceglie Milk adv.

04 Agosto, 2020

Il rinnovamento messo in atto da Milk adv si conferma vincente con la terza acquisizione...

Continua a leggere

Studiowiki firma due progetti di destination design sul lago Maggiore

03 Agosto, 2020

Un marchio aperto capace di accogliere e implementare le località che compongono il territorio con...

Continua a leggere

La schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale torna in campagna con McCann e Initiative

31 Luglio, 2020

Posture scorrette, bruschi movimenti, poca attività fisica mettono a dura prova il nostro corpo. In...

Continua a leggere

Generazione Z: un giovane su quattro in Italia fuori dai social network a difesa della privacy e del proprio benessere.

31 Luglio, 2020

Dall’ultimo Digital Society Index globale di Dentsu Aegis Network emerge che i giovani tra i 18...

Continua a leggere