News / attualità

27 Giugno, 2023

La città eterna ha fatto da cornice all’evento che Comunico, agenzia associata a UNA – Aziende della comunicazione unite, ha organizzato per Urmet, azienda leader italiana che progetta e produce sistemi integrati di videocitofonia, automazione e controllo accessi per gli edifici e sistemi professionali di sicurezza.

L’incarico di Comunico è stato globale: dall’ideazione del concept, fino alla messa in scena dello spettacolo. Compresa la gestione di tutti i fornitori coinvolti.

La volontà dell’azienda sin da subito è stata quella di creare un momento in cui la platea, composta da 400 installatori, si sentisse coinvolta dall’evento allo scopo di rendere la relazione ancora più solida.

Sin dal titolo "SP(S)QR - Sono Proprio Smart Questi Romani", si è respirata aria di complicità tra l’azienda e un pubblico che storicamente rivendica con orgoglio e leggerezza le sue origini geografiche.

Madrina di eccezione della serata è stata Valentina Persia, carismatica e istrionica comica, “romana de Roma”.

L’evento, che si è svolto lo scorso 20 Giugno in una sala del circuito UCI Cinemas, ha rappresentato un'occasione unica per presentare le principali soluzioni smart dell’azienda, dando voce alle persone chiave di Urmet che ne hanno raccontato dal vivo le caratteristiche più importanti.

La formula dell’evento ha replicato quella dello show televisivo, grazie alla regia esperta di Fabrizio Montagner, garantendo informazione e intrattenimento senza soluzione di continuità: da un lato grazie alla partecipazione attiva e disimpegnata del management dell’azienda, dall’altro grazie ai contributi del team di Scherzi a Parte, noto per la capacità di regalare momenti indimenticabili di risate e divertimento.

A corollario, la conduzione di Valentina Persia in grado di coinvolgere gli ospiti creando un’atmosfera vibrante.

Antonino Zito e Carmelo Cadili, rispettivamente CEO e CSO di Comunico, all’unisono:

Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto e riteniamo che l'evento abbia contribuito significativamente a rafforzare l'immagine di Urmet e la sua leadership tra gli addetti ai lavori”.

Credits:

Direzione Strategica: Carmelo Cadili

Team Creativo:
- Lara Eandi – Art Director & Creative Supervisor
- Michele Prencipe – Copywriter
Direzione Clienti: Isadora La Rosa
Head of Digital: Antonino Zito
Event Director: Daniela Renna
Autore e Regista: Fabrizio Montagner

Articoli correlati

BIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.

02 Ottobre, 2023

Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...

Continua a leggere

Meclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.

02 Ottobre, 2023

Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...

Continua a leggere

TEND presenta #LeECOLICHE con Fabrizio e Claudio Colica, la nuova campagna dei centri di coordinamento RAEE e PILE.

29 Settembre, 2023

Claudio e Fabrizio Colica, in arte Le Coliche sono i nuovi protagonisti della campagna crossmedia...

Continua a leggere

Rapporto sul mercato del lavoro nel settore della comunicazione italiana: un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo

29 Settembre, 2023

In un’epoca in cui la comunicazione svolge un ruolo cruciale nella nostra società, riconosciamo l’importanza...

Continua a leggere