News / attualità

12 Aprile, 2021

Molte le attività in programma. Si parte da strategia e creatività.

Per un gruppo internazionale che da sempre guida l’evoluzione tecnologica nel proprio settore, è d’obbligo immaginare possibilità sempre nuove anche in fatto di comunicazione, capaci di declinare con rilevanza e distintività i valori della marca e i claim di prodotto.

Comunico, agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite, prosegue il proprio percorso con Urmet con l’elaborazione di un progetto di comunicazione ad ampio raggio, apprestandosi a definire un timone strategico per garantire ancora più rilevanza alla comunicazione del brand.

Focus della collaborazione sono i brand Urmet e Simon Urmet. Così Antonino Zito, amministratore delegato di Comunico: “Urmet è un brand suggestivo, che presenta moltissimi spunti narrativi vista la sua storia e il grande range di soluzioni proposte. Ne presenteremo il valore secondo grandi temi come la sicurezza domestica e dei luoghi pubblici, il risparmio energetico, il design sostenibile e la nuova richiesta di flessibilità del mondo del lavoro. Simon Urmet (la “firma” con cui il gruppo produce e vende placche e comandi per punti luce dal design evoluto)invece con la brillantezza del suo stile ispira un mondo pop che può essere presentato ben oltre i limiti fisici dell’interruttore.

Così Simona Quaglia, responsabile comunicazione di Urmet di Urmet: “Il nostro gruppo è presente in 100 paesi nel mondo e il brand Urmet è nella quotidianità delle persone da oltre 80 anni, dai telefoni a disco alle schede telefoniche che ancora oggi appassionano i collezionisti, fino ai videocitofoni. Oggi il nostro focus sono le soluzioni integrate per la home automation, la comunicazione e la sicurezza. La sfida è quella di raccontare in maniera coerente un perimetro estremamente ampio che impatta su ben tre cluster di pubblico: installatori, utenti finali e progettisti.”

Tra i progetti in pipeline ci sono le campagne ATL, la web presence, i social, l’identity e il lancio di nuove linee di prodotto strategiche per il gruppo.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere