News / attualità

15 Febbraio, 2022

Lo spot è girato interamente con una telecamera di sorveglianza 4K della nuova serie Neius

Urmet, azienda a capitale interamente italiano fondata nel 1937 e leader mondiale nei settori di videocitofonia, domotica e sicurezza, debutta in TV con un 30” dedicato alla nuova linea di telecamere Neius, che si colloca ai vertici della fascia premium di mercato.

Proprio l’elevatissima qualità di ripresa delle nuove telecamere Neius è stata l’insight di un’idea creativa coraggiosa: girare il film con una bullet-cam Neius Platinum.

Lo script passa in rassegna le principali caratteristiche delle telecamere Neius, dalla definizione in 4K alla video content analysis basata su intelligenza artificiale, per arrivare a un reveal finale che esalta la differenza tra Neius e le telecamere di sicurezza tradizionali, le quali, nella maggior parte dei casi, effettuano riprese poco nitide e di bassa qualità, soprattutto in ore notturne.

Antonino Zito, CEO di Comunico, agenzia associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, commenta:

“Urmet è un brand storico d’Italia e come agenzia ci siamo dati la missione di comunicarlo in maniera distintiva e molto concreta tanto a chi ne ricorda l’iconica cornetta con la “E” presente sui citofoni e sui telefoni pubblici, quanto a chi oggi può trovarvi le soluzioni integrate di smart building sempre più richieste dalle nuove generazioni. L’impianto strategico e creativo concepito per Neius, con il prodotto protagonista assoluto della creatività, è la prima manifestazione di una visione che tenderà anche per i prossimi importanti lanci di mercato a posizionare la marca sempre oltre i cliché di settore.”

Lo spot di Urmet Neius sarà on air sulla piattaforma Sky fino al 16 aprile, in daytime e in prime time, con una particolare concentrazione a supporto dell’ottava stagione del format “Delitti a Circuito Chiuso” in onda in prima TV il mercoledì su Crime Investigation (canale 119).

Credits:

  • Agenzia: Comunico
  • CEO: Antonino Zito
  • Direzione Strategica: Carmelo Cadili
  • Direzione Creativa Esecutiva: Pietro Verri
  • Art Director: Valeria Molinaro, Lara Casadei
  • Copywriter: Pietro Verri
  • Direzione Clienti: Fabiana Turolla
  • Account Manager: Vittoria Volpi Spagnolini
  • CDP: Haibun
  • Regia : Kart
  • DOP: Fabio Casati

Articoli correlati

Tribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.

21 Settembre, 2023

Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...

Continua a leggere

Arper si affida ad un team multidisciplinare di dentsu per il lancio del nuovo sito web

20 Settembre, 2023

La riprogettazione dinamica di www.arper.com apre la strada a future iniziative di e-commerce. È online...

Continua a leggere

I MILLE Welcomes ospita Marco Oggian, artista, designer multidisciplinare e fondatore di Brutto Studio

19 Settembre, 2023

I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della...

Continua a leggere