News / attualità

23 Aprile, 2024

Avete presente quando tornate a casa la sera dopo esservi allenati, aprite il frigorifero per decidere cosa mangiare e vi domandate: “bontà o salute?”.
Valsoia risponde con “bontà e salute”, una campagna TV, radio e out of home, che cattura l'essenza del marchio in modo fresco e immediato.

Serviceplan Italia, la sigla creativa della House of Communication Milano, ha sviluppato il progetto, prodotto da Filmmaster, con l’obiettivo di evolvere la comunicazione Valsoia senza cambiarne lo storico posizionamento che lo ha reso pioniere di uno stile di vita sano e allo stesso tempo gustoso.

La campagna TV è stata affidata alla regia dei fratelli Lucini, con la collaborazione di Massimo Zambiasi per la parte food. Tre spot da 20’’ che raccontano target, prodotti e momenti della giornata diversi, ma con un punto in comune. Ogni soggetto vuole essere la risposta a una domanda che tutti ci siamo posti almeno una volta: "Bontà o salute?”.

In un panorama in cui le scelte quotidiane diventano sempre più cruciali, Valsoia è la scelta per coloro che non vogliono più scegliere. Il claim della campagna “Bontà e salute”, radicato nel posizionamento del brand, riflette questo concetto in maniera chiara e incisiva.

La colonna sonora originale, appositamente creata in collaborazione con il musicista Fabio Gargiulo, diventa un elemento distintivo per il marchio e, con il suo ritmo e la sua freschezza, enfatizza la possibilità di poter vivere in modo sano e gustoso grazie ai prodotti Valsoia.

La campagna si estende anche alla radio e all'out-of-home, garantendo una presenza integrata su tutti i fronti.

Con questo progetto, Valsoia conferma il suo impegno nel fornire ai consumatori soluzioni alimentari gustose e salutari, rendendo la scelta tra bontà e salute solo un ricordo.

Credits:

Cliente: Valsoia
Presidente: Lorenzo Sassoli de Bianchi
Amministratore Delegato: Andrea Panzani
Direttore Centrale Marketing: Leonardo Lambertini
Direttore Media e Consumer Relations: Cristina Grappeggia

Agenzia: Serviceplan Italia
Chief Creative Officer: Stefania Siani
Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Art Director: Alex Fattore
Copywriter: Francesca Beltrami
Account Director: Chiara Antonetti
New Business Director: Ilaria Mosca
MD Make: Laura Moltrasio
Senior Producer: Michela Giordana

Casa di produzione: Filmmaster
Regia: Marcello e Luca Lucini parte live / Massimo Zambiasi parte food
Executive producer: Michela Gabelli
Producer: Valetina Bellanza
DOP: Marco Alfieri
Scenografia: Amos Caparrotta
Stylist: Giulia Deodato
Montaggio: Luca AngeleriColorist: Giorgia Meacci

Articoli correlati

A Playground il redesign dell’e-commerce di Zooexpert

29 Maggio, 2024

Dopo una consultazione privata che ha coinvolto cinque agenzie, è Playground ad aggiudicarsi la gara...

Continua a leggere

La spesa pubblicitaria cresce più dell’economia: Dentsu rivede al rialzo le stime e prevede una crescita del 5% per il 2024

29 Maggio, 2024

Anche per la crescita italiana le stime migliorano: +4,4% Si prevede che la spesa pubblicitaria...

Continua a leggere

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere