News / attualità

23 Febbraio, 2022

L’agenzia è stata selezionata per il rebranding e la gestione dei social media

VanigliaPro, app gestionale per saloni, centri estetici, ristoranti e negozi al dettaglio ha selezionato per via diretta Fkdesignagenzia associata a UNA, per il nuovo posizionamento di marca lanciato tramite il nuovo sito web e i canali social. 

Il rebranding punta su dinamicità e innovazione, posizionandosi con una nuova visual identity energica e digital-oriented che traduce il nuovo pay-off “Semplicità Evoluta”. Un posizionamento che sottolinea la coniugazione di due punti di forza: la grande intuitività del gestionale e le sue funzionalità avanzate.

Il linguaggio grafico sintetizza questo nuovo concept attraverso l’utilizzo un gradiente che “evolve”, trasformandosi in colori sempre nuovi e contraddistinto da pattern grafici riconoscibili e distintivi, che costituiscono il filo conduttore di tutta l’identità. Elemento caratterizzante del nuovo linguaggio grafico è anche il pattern grafico della lettera “V” che oltre a richiamare l’iniziale del brand, richiama la “V” di “Vittoria”. Un messaggio positivo, entusiasta e coinvolgente che diventa un punto di connessione tra brand e pubblico.

Racconta Federico Frasson, creative & managing director di Fkdesign:

“Dopo approfondite analisi di mercato che ci hanno permesso di mappare i principali bisogni e desideri del target group, per VanigliaPro è stato ideato un posizionamento di marca capace di esprimere il vantaggio competitivo: la grande capacità dell’azienda di incontrare le esigenze gestionali ed organizzative dei potenziali clienti, attraverso un gestionale intuitivo, di grande efficacia e dotato di funzioni evolute. Semplicità Evoluta esprime tutto ciò, all’interno di un’identità grafica che racconta innovazione, positività ed entusiasmo.”

Spiega Daniela Belfatto, responsabile marketing di VanigliaPro:

“VanigliaPro può distinguersi nel mercato quanto a vicinanza al cliente e la possibilità di diventare un vero e proprio metodo di lavoro, oltre che uno strumento - - Con Semplicità Evoluta abbiamo voluto sottolineare la capacità di essere un partner gestionale affidabile ed evoluto non solo a livello tecnologico, in grado di stare al passo e anticipare le necessità degli imprenditori del mondo retail, stando al loro fianco con professionalità ed efficacia sia nella loro operatività quotidiana che nella definizione e raggiungimento dei propri obiettivi di crescita.” 

La nuova veste grafica di VanigliaPro è stata declinata in tutti gli elementi di comunicazione. In particolare il nuovo sito web, il quale offre un’esperienza di navigazione piacevole e intuitiva, ed è stata tradotta anche nei social media, in cui a parlare sono soprattutto i clienti, che diventano veri e propri protagonisti e testimoni dell’esperienza di utilizzo.

CREDITS

  • Agenzia: Fkdesign
  • Creative & Managing Director: Federico Frasson
  • Art Director & Graphic Designer: Alberto Cancian
  • Copywriter: Arianna Cinel
  • Web Designer: Alberto Cancian

Guarda il video

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere