News / attualità

23 Febbraio, 2022

L’agenzia è stata selezionata per il rebranding e la gestione dei social media

VanigliaPro, app gestionale per saloni, centri estetici, ristoranti e negozi al dettaglio ha selezionato per via diretta Fkdesignagenzia associata a UNA, per il nuovo posizionamento di marca lanciato tramite il nuovo sito web e i canali social. 

Il rebranding punta su dinamicità e innovazione, posizionandosi con una nuova visual identity energica e digital-oriented che traduce il nuovo pay-off “Semplicità Evoluta”. Un posizionamento che sottolinea la coniugazione di due punti di forza: la grande intuitività del gestionale e le sue funzionalità avanzate.

Il linguaggio grafico sintetizza questo nuovo concept attraverso l’utilizzo un gradiente che “evolve”, trasformandosi in colori sempre nuovi e contraddistinto da pattern grafici riconoscibili e distintivi, che costituiscono il filo conduttore di tutta l’identità. Elemento caratterizzante del nuovo linguaggio grafico è anche il pattern grafico della lettera “V” che oltre a richiamare l’iniziale del brand, richiama la “V” di “Vittoria”. Un messaggio positivo, entusiasta e coinvolgente che diventa un punto di connessione tra brand e pubblico.

Racconta Federico Frasson, creative & managing director di Fkdesign:

“Dopo approfondite analisi di mercato che ci hanno permesso di mappare i principali bisogni e desideri del target group, per VanigliaPro è stato ideato un posizionamento di marca capace di esprimere il vantaggio competitivo: la grande capacità dell’azienda di incontrare le esigenze gestionali ed organizzative dei potenziali clienti, attraverso un gestionale intuitivo, di grande efficacia e dotato di funzioni evolute. Semplicità Evoluta esprime tutto ciò, all’interno di un’identità grafica che racconta innovazione, positività ed entusiasmo.”

Spiega Daniela Belfatto, responsabile marketing di VanigliaPro:

“VanigliaPro può distinguersi nel mercato quanto a vicinanza al cliente e la possibilità di diventare un vero e proprio metodo di lavoro, oltre che uno strumento - - Con Semplicità Evoluta abbiamo voluto sottolineare la capacità di essere un partner gestionale affidabile ed evoluto non solo a livello tecnologico, in grado di stare al passo e anticipare le necessità degli imprenditori del mondo retail, stando al loro fianco con professionalità ed efficacia sia nella loro operatività quotidiana che nella definizione e raggiungimento dei propri obiettivi di crescita.” 

La nuova veste grafica di VanigliaPro è stata declinata in tutti gli elementi di comunicazione. In particolare il nuovo sito web, il quale offre un’esperienza di navigazione piacevole e intuitiva, ed è stata tradotta anche nei social media, in cui a parlare sono soprattutto i clienti, che diventano veri e propri protagonisti e testimoni dell’esperienza di utilizzo.

CREDITS

  • Agenzia: Fkdesign
  • Creative & Managing Director: Federico Frasson
  • Art Director & Graphic Designer: Alberto Cancian
  • Copywriter: Arianna Cinel
  • Web Designer: Alberto Cancian

Guarda il video

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere