News / sala stampa

16 Giugno, 2021

Grande emozione per la delegazione di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, che questa mattina è stata ricevuta in udienza generale dal Santo Padre. All’incontro, tenutosi nel Cortile di San Damaso del Palazzo Apostolico, hanno preso parte il Presidente dell’associazione Emanuele Nenna, il Direttore Stefano Del Frate, i Vice presidenti Graziana Pasqualotto, Andrea Cornelli, Davide Arduini.

Al termine dell’udienza, la delegazione dei cinque membri ha consegnato nelle mani del Pontefice un piatto in argento realizzato appositamente per l’occasione. L’oggetto, finemente lavorato, reca il logo dell’associazione UNA e una citazione dello stesso Papa Francesco, rivolta proprio a quanti fanno comunicazione: “Prestare servizio a tutte le persone, specialmente a quelle che non hanno voce”.

Nel ricevere il dono, Bergoglio ha indirizzato una parola di incoraggiamento a Nenna e all’intera delegazione, esortandoli ad essere testimoni della verità nella loro attività di comunicatori così come nella vita. 

“L’incontro con il Santo Padre – afferma il Presidente di UNA – è stato un momento molto importante non solo per noi che eravamo presenti ma per l’intero mondo della comunicazione. Chi fa questo mestiere sa quanto sia difficile combattere quotidianamente contro la logica delle mistificazione e le fake news. Le parole del Papa ci richiamano alla responsabilità del nostro ruolo all’interno società, affinché al centro dell’agire comunicativo ci siano non le notizie eclatanti e la velocità di diffonderle, ma l’uomo”.

Da sx Graziana Pasqualotto, Stefano Del Frate , Andrea Cornelli, Davide Arduini, Emanuele Nenna

Articoli correlati

Nasce la territoriale UNA per la Toscana - Francesco Sani di Sidebloom coordinatore

01 Giugno, 2021

Una novità importante in tema di rapporto tra le agenzie di comunicazione e le Pmi...

Continua a leggere

Posizione di Emanuele Nenna, Presidente di UNA, in merito alla fusione Audipress - Audiweb

28 Maggio, 2021

Emanuele Nenna, Presidente di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – circa la questione Audipress...

Continua a leggere

La digitalizzazione delle PMI italiane passa da UNA e Google

18 Maggio, 2021

Il 27 maggio l’evento virtuale di business matching per fare formazione e networking e guidare...

Continua a leggere