News / attualità

03 Dicembre, 2021

Vecchia Romagna amplia la sua gamma di Riserve e lancia la nuova Riserva 18 - un eccezionale blend di distillati invecchiati 18 anni in preziose botti di Rovere e affinato in botti che hanno ospitato vino Amarone della Valpolicella - in un evento che si è svolto ieri nell’atmosfera unica del Aethos Milan.

Un momento esclusivo per celebrare la famiglia dei distillati Vecchia Romagna, con un focus particolare sulle Riserve: Riserva 18 e Riserva Tre Botti.

Per questo lancio l’Agenzia Armando Testa ha ideato un’operazione speciale integrata in tutti i suoi touchpoint: a partire dal concept creativo, alla campagna stampa su periodici e quotidiani, fino ad una speciale linea editoriale social realizzata per le Riserve.

L’evento prevedeva l’incontro dei due grandi Maestri di Emozioni, il Master Blender Antonio Zattoni e il Maestro Pasticcere Gianluca Fusto, in un blending perfetto.

Il sapere di Antonio Zattoni e la sua profonda conoscenza dei distillati e del metodo Vecchia Romagna si sono uniti al pairing di alta pasticceria realizzato ad hoc dall’estro creativo di Gianluca Fusto.

Per la prima volta Vecchia Romagna ha lanciato uno dei suoi brandy più preziosi in un happening esclusivo, con un pairing dedicato per ogni distillato, utilizzando il “blending” come chiave creativa.

Organizzazione dell’evento e pianificazione media a cura di Wavemaker e Liquid Hub; video e foto di Liquid Hub; Hub09 per il social live coverage dell’evento.

Credits
Cliente: Montenegro s.r.l.
Marketing manager Core Brands: Daniele De Angelis
Brand Manager Vecchia Romagna: Beatrice Saleri
Agenzia: Armando Testa
Direzione creativa: Jacopo Morini
Creative team: Gabriella De Stefano, Matteo Giachin Ricca
Social Media Manager: Fabio Cuscunà 
Client service: Giovanna Farè, Gabriele Nolfo
Fotografo, videomaker, evento: Liquid Hub    
Media, PR, evento: Wavemaker
Agenzia social: Hub09

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere