News / attualità

04 Febbraio, 2022

È di PubliOne il nuovo spot di Vecchio Amaro del Capo lanciato in occasione del Festival di Sanremo. L’ideazione, la produzione e tutta la pianificazione della campagna crossmediale portano la firma dell’agenzia come la  direzione artistica di Paolo Ferrigno e la regia di Davide Mastrangelo entrambi del team PubliOne.

Lo spot è il racconto di un momento di musica. Potrebbe essere il trailer di un film oppure un videoclip musicale. Vecchio Amaro del Capo  arriva nelle case degli italiani portando lo spettacolo della musica nel suo ambiente naturale, il palco, con il genere più iconico, il rock, proposto in chiave contemporanea e glam come vuole il trend del momento.

Per la sua realizzazione sono serviti 2 giorni di ripresa, 2 location, 35 addetti e un cast selezionato di musicisti/attori per dare autenticità alla narrazione. Lo spot è stato girato a Roma con maestranze che hanno lavorato da sempre nel cinema anche con grandi nomi. l’ottimo ambiente ha permesso di creare un set dinamico e cinematografico.  Grazie anche ad una attenta regia, lo spot è il risultato di una ibridazione dei linguaggi: musicale, cinematografico e pubblicitario con un perfetto bilanciamento tra le esigenze espressive e il soggetto proposto ed equilibrio tra scelte creative e obiettivi della comunicazione.

Per lanciare lo spot e la campagna adv, è stata scelta la cornice del Festival di Sanremo. Vecchio Amaro del Capo come la musica unisce le persone. Un’associazione che in questo spot si rafforza e il Festival è stata la vetrina perfetta per dare grande visibilità  e  presentarlo per la prima volta al pubblico.

La programmazione ha coinvolto tutti i canali con un’operazione crossmediale importante che comprende le reti Rai e in controprogrammazione le reti Mediaset. La campagna include anche una corposa presenza sui più importanti network radiofonici tra cui RTL 102.5, Radio105, Radio101, Radio Monte Carlo, Virgin;  sul magazine per eccellenza del Festival, Tv Sorrisi e Canzoni, e altre testate off line;  sul web, i social con la partecipazione di Vecchio Amaro del Capo come sponsor, a Oltre il Festival, un innovativo media hub nella splendida cornice di Villa Nobel che ospiterà celebrity dello spettacolo e della musica, da cui trasmetteranno le radio di RadioMediaset.

Guarda il video

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere