News / attualità

19 Luglio, 2021

In diffusione nazionale la prima pagina principali quotidiani sportivi in formato da conservare

Italia Campione d’Europa, un evento che il nostro Paese ha atteso con trepidazione e che tutti i quotidiani hanno annunciato con titoli superlativi. Un ricordo che rimarrà indelebile non solo nella memoria, grazie all’iniziativa sponsorizzata da Vecchio Amaro del Capo che ha visto in distribuzione gratuita in edicola, il poster plastificato della prima pagina dei principali quotidiani sportivi.

Allegato a Tuttosport, Corriere dello Sport, Stadio, l’omaggio è stato pensato per gli appassionati sportivi e per tutti quanti hanno gioito dei successi dell’Italia del calcio. Un’operazione condotta dall’agenzia di comunicazione integrata PubliOne con sedi a Milano, Forlì e Napoli che strategicamente ha pianificato l’ADV di Vecchio Amaro del Capo e Red Hot Edition con un piede sulle testate sportive. La posizione in prima pagina dell’advertising dei prodotti firmati Caffo, si è dimostrata una mossa vincente per il numero delle copie vendute, ma anche per i passaggi in rassegna stampa sui notiziari e sui tg di tutte le reti nazionali.

La vittoria della Nazionale ha poi contribuito a fare da ‘cassa di risonanza’ all’operazione che ha portato ottimi risultati in termini di visibilità. Visibilità sapientemente sfruttata con l’iniziativa del poster ricordo in distribuzione gratuita che consente a Vecchio Amaro del Capo di rimanere nei ricordi degli italiani ‘a imperitura memoria’ e di legarsi per sempre, ad un evento tanto positivo quanto popolare.

Questa iniziativa è stata accuratamente pianificata sapendo il potenziale mediatico che gli Europei avrebbero avuto – conclude Loris Zanelli Ceo di PubliOne – abbiamo quindi pensato ad una campagna multi soggetto per esaltare la forza del brand Vecchio Amaro del Capo e che potesse raccontare Red Hot Edition la versione speciale al peperoncino piccante di Calabria. Un lavoro che ha coinvolto il team di creativi dell’agenzia, sul quale abbiamo voluto scommettere sapendo di vincere, non solo in termini calcistici”.

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere