News / attualità

12 Maggio, 2017

Per Ideal maggio e giugno saranno due mesi all'insegna della velocità, dell’adrenalina e delle grandi performance. L’Agenzia torinese si è infatti aggiudicata la gara Motul Italia per la gestione e l’animazione delle aree del Title Sponsor della WorldSBK a Imola e Misano.

Si scende in pista il 12 maggio in occasione del Round-5 al Motul Italian Round di Imola, per una tre giorni indimenticabile che riunirà il SMT-Super Motul Team. Questo il concept creativo ideato da Ideal per l’occasione, sarà infatti proprio il gioco di squadra meccanico-pilota e la passione per il motorsport che li unisce il fil rouge di tutto l’evento.

Due le aree che si animeranno grazie a un programma fitto di iniziative per coinvolgere professionisti e appassionati di motosport accorsi per il grande evento motociclistico.

Nella Motul Area, spazio dal carattere più istituzionale, i visitatori potranno scoprire tutta la gamma di prodotti Motul grazie al Memory Game, attività edutainment a coppie, per poi provarli in un apposito test corner.

Il Motul Village sarà invece intrattenimento allo stato puro con dj-set, aerograph helmet show, wall game a coppie, tattoo corner e cerimonie di premiazione dei team vincitori del Memory Game con la partecipazione speciale dei piloti del team sponsorizzati proprio da Motul.

L’evento avrà grande visibilità anche online grazie un apposito piano editoriale sulla pagina evento Facebook di Motul Italia e un minisito con dinamica test&tell dove i visitatori saranno invitati a recensire i prodotti testati durante la WorldSBK e a candidarsi per diventare tester ufficiali Motul Italia.

Si replica a Misano dal 16 al 18 giugno in occasione del Round-7 al Pirelli Riviera di Rimini Round.

Credits:

Agenzia: Ideal

Managing Director: Daniela Renna

Creative Team Director: Ivano Viotto

Art Director: Fabrizia Forlati

Copywriter: Irene Fornerone

Account Supervisor: Alessandro Cimino

Head of Digital & Tech Innovation: Marco Savojardo

Head of Digital and Social Media Strategy: Nicola Pasianot

Digital Project Manager: Irene Crisostomo ')}

Articoli correlati

Comunico Group affida a Pietro Verri la direzione creativa dell’agenzia

02 Luglio, 2020

Si completa così il rinnovo delle figure chiave. A breve il nuovo posizionamento. “Siamo orgogliosi...

Continua a leggere

EOLO lancia EOLO più: una sola offerta personalizzabile per rispondere ai bisogni del mondo consumer con DUDE ed Elena Xausa

02 Luglio, 2020

EOLO, azienda leader nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, lancia oggi EOLO...

Continua a leggere

L’impatto del coronavirus sui media: l’analisi di LEWIS

02 Luglio, 2020

La pandemia globale attualmente in corso, che ha visto purtroppo protagonista anche l’Italia nei mesi...

Continua a leggere

Meclon debutta in comunicazione con Initiative e McCann

02 Luglio, 2020

Il prodotto di Alfasigma arriva in soccorso delle donne per combattere i fastidiosi problemi intimi...

Continua a leggere