News / attualità
Per Ideal maggio e giugno saranno due mesi all'insegna della velocità, dell’adrenalina e delle grandi performance. L’Agenzia torinese si è infatti aggiudicata la gara Motul Italia per la gestione e l’animazione delle aree del Title Sponsor della WorldSBK a Imola e Misano.
Si scende in pista il 12 maggio in occasione del Round-5 al Motul Italian Round di Imola, per una tre giorni indimenticabile che riunirà il SMT-Super Motul Team. Questo il concept creativo ideato da Ideal per l’occasione, sarà infatti proprio il gioco di squadra meccanico-pilota e la passione per il motorsport che li unisce il fil rouge di tutto l’evento.
Due le aree che si animeranno grazie a un programma fitto di iniziative per coinvolgere professionisti e appassionati di motosport accorsi per il grande evento motociclistico.
Nella Motul Area, spazio dal carattere più istituzionale, i visitatori potranno scoprire tutta la gamma di prodotti Motul grazie al Memory Game, attività edutainment a coppie, per poi provarli in un apposito test corner.
Il Motul Village sarà invece intrattenimento allo stato puro con dj-set, aerograph helmet show, wall game a coppie, tattoo corner e cerimonie di premiazione dei team vincitori del Memory Game con la partecipazione speciale dei piloti del team sponsorizzati proprio da Motul.
L’evento avrà grande visibilità anche online grazie un apposito piano editoriale sulla pagina evento Facebook di Motul Italia e un minisito con dinamica test&tell dove i visitatori saranno invitati a recensire i prodotti testati durante la WorldSBK e a candidarsi per diventare tester ufficiali Motul Italia.
Si replica a Misano dal 16 al 18 giugno in occasione del Round-7 al Pirelli Riviera di Rimini Round.
Credits:
Agenzia: Ideal
Managing Director: Daniela Renna
Creative Team Director: Ivano Viotto
Art Director: Fabrizia Forlati
Copywriter: Irene Fornerone
Account Supervisor: Alessandro Cimino
Head of Digital & Tech Innovation: Marco Savojardo
Head of Digital and Social Media Strategy: Nicola Pasianot
Digital Project Manager: Irene Crisostomo
Articoli correlati
ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication
Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...
Continua a leggereRetex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via
Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...
Continua a leggereCon Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.
Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...
Continua a leggereL'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi
Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...
Continua a leggere