News / attualità

10 Gennaio, 2022

“Venga, l’accompagno”. Questo è il claim che anima la campagna di comunicazione di Conad sulle principali emittenti televisive e che ha anche un importante atterraggio sulle piattaforme digitali e social dal 1° gennaio.  “Accompagnare” è la parola chiave attorno a cui si sviluppa la creatività della campagna.  Un valore, reale e tangibile, racchiuso nello spirito di "Persone oltre le cose", il payoff di Conad, espressione della centralità della relazione umana nella sua idea di posizionamento competitivo nel mondo del Commercio. Il radicamento nella Comunità è infatti un principio fondamentale della sua identità: Conad crea relazioni sul territorio, dai grandi centri urbani fino ai piccoli comuni di Italia, improntando il proprio lavoro quotidiano sulla costruzione di un rapporto di fiducia con i propri clienti, accompagnandoli nelle scelte di acquisto, tra gli scaffali e oltre le mura dei punti vendita, ascoltando le esigenze e i bisogni dell’intera Comunità.

È quello che fa in sinergia tutto il Sistema Conad, dai Soci imprenditori ai loro collaboratori, mettendo al centro della propria attività le Persone, con l’obiettivo di costruire relazioni durature e di fiducia con tutti gli attori della filiera.

“Il tratto distintivo della nostra insegna è la naturale propensione a tessere relazioni con le Persone e le Comunità in cui operiamo, anche al di là dei rapporti commerciali - dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad – “Questa campagna di comunicazione esprime il nostro modo di essere e di fare business: essere presenti e vicini alle Persone rispondendo a ogni loro esigenza, entrando concretamente nella vita delle Comunità. Quella delle filiere, dei produttori, degli agricoltori, dei nostri Soci, collaboratori e clienti. Siamo consapevoli che occorre lavorare tutti insieme, giorno dopo giorno, per alimentare il benessere dei territori, per accompagnare le Persone verso il futuro”.

Conad è il primo Gruppo della Grande Distribuzione in Italia, con un fatturato complessivo di 16,9 miliardi di euro maturato nel corso del 2021, in crescita del 6% sull’anno precedente. L’insegna è leader anche sul fronte della brand awareness: è l’insegna leder di top of mind nel settore (20,8%, fonte: GFK), con una notorietà complessiva pari al 96,8% (fonte: GFK). Questi dati sono ulteriormente confermati dal numero di clienti che visitano settimanalmente i punti vendita Conad, pari nel 2021 a 11,4 milioni di famiglie (il 43,8% del totale Italia).

Credits
Agency: Ogilvy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Giordano Curreri, Marco Geranzani
Copywriter: Francesca Iaci
Client Service Director: Claudia Lucchini
Planning Director: Luca Tapognani
Account Supervisor: Consuelo Dionigi
Senior Producer: Lorena Padovan
 

Cdp: The Box Films
Executive Producer: Rocco Bronzino
Producer: Alice Crovato/Matteo De Giacomo
Director: Enrico Mazzanti
Dop: Guido Mazzoni
Editor: Gregorio Sebastio
Stylist: Carmela Debellis
Scenografia: Arianna Marchetti - @contimarchettistudio
Post Produzione : Hogarth.
Colorist : Daniel Pallucca
Musica: riarrangiamento "Girasole" di Giorgia - Flavio Ibba - Red Rose Production

Guarda il video

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere