News / attualità
Si chiama “Next Stop: The Future”, il progetto che racconta la transizione verso la sostenibilità della casa di quattro anelli. Protagonisti Guido Guerzoni, docente della Bocconi, e lo chef pluristellato Niederkofler, “intervistati” dal Brand Director di Audi Italia Fabrizio Longo
Non un format internazionale, ma un content ideato e prodotto localmente da Verba, agenzia di Audi in Italia. É il progetto “Next Stop: The Future”, pensato per comunicare i valori della Casa dei quattro anelli e la sua visione, coerentemente con la realtà territoriale del nostro Paese.
L’occasione perfetta per Verba è stato Care’s, l’evento itinerante di cui Audi è ormai partner da 7 anni, organizzato dallo chef pluristellato Niederkofler per promuovere la cucina etica e sostenibile.
Il format sviluppato per l’occasione dall’agenzia parte di DDB Group Italy si compone di 2 puntate e si affida alle parole del Brand Director di Audi Italia Fabrizio Longo, accompagnato in ogni episodio da un ospite diverso, per trattare temi legati alla sostenibilità, alla valorizzazione del territorio e allo sviluppo di soluzioni tecnologiche green.
Dichiara Luca Cortesini, CCO di DDB Group Italy:
“Nel momento in cui la mobilità attiva un processo di trasformazione radicale come quello che stiamo vedendo”, è altrettanto fondamentale comunicare questo cambiamento nel modo corretto. Verba è nata nel 1974 per accompagnare Audi e ancora oggi le è accanto nella sfida epocale della transizione verso la mobilità elettrica, una sfida in cui cambiano le narrative, ma resta fondamentale saper raccontare i valori della marca. Oggi più che mai è importante essere interpreti non solo della comunicazione di prodotto, ma soprattutto di un posizionamento che è continuamente in divenire”.
Nella prima puntata di Venezia, insieme a Guido Guerzoni, docente di Management culturale all’Università Bocconi di Milano, ci si è focalizzati sull’approccio della città a questi temi, creando un parallelismo virtuoso con l’evoluzione intrapresa da Audi in questi anni, impegnata a trasformare la mobilità del futuro, con una visione sempre più tecnologica e sostenibile. E allo stesso format si affida anche la seconda puntata, ambientata a Brunico, che adatterà le tematiche principali al luogo e ai suoi contenuti. Qui a fare da cicerone è lo chef Niederkofler.
Il primo video è stato già diffuso dalla testata Vanity Fair e amplificato anche dai canali social del magazine. È stato condiviso inoltre sui canali proprietari di Audi e su myAudi.it, dove è possibile trovare tutti i progetti esperienziali sviluppati dal brand.
Il video dedicato alla tappa di Brunico, online dal 27 marzo, seguirà la stessa diffusione.
Guarda le interviste complete su: https://myaudi.it/it/live/cares/
Credits
- VERBA | DDB Group Italy:
- Chief Creative Officer: Luca Cortesini
- Creative Director: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
- Creative Supervisor: Jacopo Menozzi, Mattia Basti
- Client Service Director.: Luca Lombardo
- Account Manager: Margherita Corini
- Karen Film:
- Executive Producer: Tommaso Pellicci
- Producer: Alessandro Naboni
- Director/DOP: Mauro Lodi
- Editor: Sara Dicorato
- Color Grading: Luca Parma
- Post-production: Karen™
- Post supervisor: Giancarlo Giani
- Post-producer: Luna Milano
- Digital Retouch: PasteUp
- Online: Karen™
- Sound Design & Mix: Top Digital
Articoli correlati
OUTNOW vince le gare Media e Social Media di Reale Group. This Is Ideal dà vita alla prima Content Factory del Gruppo Reale Mutua.
L’assegnazione all’Agenzia Social-Digital-Media di This Is Ideal consolida il rapporto tra le due realtà torinesi...
Continua a leggereCoo’ee firma il lancio della nuova Tenax: rebranding, posizionamento architettura di marca
In occasione di Marmomac 2023 - la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della...
Continua a leggereBIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.
Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...
Continua a leggereMeclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.
Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...
Continua a leggere