News / attualità

01 Settembre, 2021

In seguito all’acquisizione del ramo d'azienda di Intesa Sanpaolo, BPER Banca è diventata il terzo polo bancario del Paese. Nonostante la crescita, ha tenuto fede ai suoi valori restando autentica e vicina al territorio, alle imprese e alle persone. Dopo la campagna di comunicazione “Paese che vai, BPER Banca che trovi”, Ogilvy ha voluto raccontare il legame della banca con il territorio coinvolgendo un partner d’eccellenza: Airbnb.
È nato così Veri Local, il progetto che ha trasformato le storie d’impresa che BPER Banca rende possibili ogni giorno, in delle esperienze Airbnb aperte a tutti.

Veri Local è un viaggio alla scoperta delle realtà che con le loro eccellenze hanno reso grande l’Italia. Marisa Passera, celebre speaker radiofonica ed esperta di cucina, le ha provate insieme ai primi fortunati che si sono iscritti sulla piattaforma in seguito a un invito attraverso i social.

Le esperienze sono state 3 e si sono sviluppate tra Lombardia e Marche, territori strategici per la banca. La prima tappa è stata al caseificio CasArrigoni, in Val Taleggio vicino a Bergamo. Qui i partecipanti hanno preso parte a una vera e propria esperienza di caseificazione e hanno scoperto i segreti del Taleggio e dello Strachitunt DOP. La seconda tappa si è svolta nei pressi di Brescia, più precisamente a Moniga del Garda alle Cantine Costaripa. Mattia Vezzola, enologo di fama mondiale, ha portato Marisa e i visitatori dietro le quinte della sua produzione vinicola.

Terza e ultima tappa di Veri Local è stato il Mercato Ittico di Ancona, un luogo che prende vita quando tutto il resto del mondo sta ancora dormendo. Qui i viaggiatori hanno assistito allo scarico dei pescherecci e all’asta del pesce che, solitamente, è riservata ai soli professionisti del settore.

L’intero progetto è un atto d’amore per l’Italia dell’eccellenza e delle tradizioni, un’occasione per riscoprire valori e virtù del nostro meraviglioso Paese.

Credits
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Senior Art Director: Alessandro Pomè
Senior Copywriter: Beatrice Pettinelli
Art Director: Martin Keipert
Copywriter: Marco Raponi
Client Service Director: Claudio Grandi
Account Supervisor: Maria Giulia Checchinato
Account Executive: Silvia Asta
Head of TV production: Melina Mignani
TV Producer: Nardos Maffia
PR Director: Anna Esposito
Strategist: Antonio Jorgaqi
Social Media Manager: Cesare Fedele
CDP: Just Maria
Motion design: Studio Ianus

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere