News / attualità

11 Maggio, 2020

Verisure Italia, parte dell’omonimo Gruppo multinazionale leader nel settore dei sistemi d'allarme, presente in 16 paesi, ha scelto di confermare la collaborazione con OMD, agenzia che da cinque anni prosegue nello sviluppo delle strategie di comunicazione del brand. Più di tre milioni di persone in tutto il mondo si affidano ai sistemi di sicurezza di Verisure e l’azienda sta lavorando per consolidare l’enorme successo guadagnato negli ultimi anni espandendo ulteriormente la base clienti in Italia e continuando ad ampliare la propria presenza territoriale attraverso una strategia di comunicazione che garantisca il raggiungimento dei risultati di business posizionando il brand a livello nazionale.

La consulenza di OMD ha l’obiettivo di attivare tutte le leve di comunicazione e di marketing necessarie a massimizzare l’efficacia dell’investimento e trasformarlo in crescita di business per l’azienda. Grazie alla leadership dell’agenzia in ambito digitale e al valore aggiunto di Omni – la piattaforma di precision marketing ed insight del gruppo – l’azienda potrà lavorare in modo chirurgico sulle audience di riferimento comunicando sui cluster maggiormente responsive, implementare analisi evolute per definire il channel mix più efficace e la relativa distribuzione del budget, acquisire insight sul customer journey dei clienti e dei prospect e modulare l’approccio di comunicazione per trasformare ogni step in acquisto del servizio, misurare ogni azione per acquisire knowledge, in un processo end to end senza soluzione di continuità. OMD accompagnerà Verisure nella sua evoluzione da un approccio più tattico e geolocalizzato ad un cambio di posizionamento che prevede una maggiore sinergia tra selezione dei touchpoint, contenuti creativi e utilizzo mirato della tecnologia.

Esther Maté, Marketing Director di Verisure Italy, commenta: “Siamo felici di rinnovare la collaborazione con OMD, con la quale siamo legati da un rapporto di profonda fiducia consolidato nel tempo. Il contributo di OMD nella nostra attività di comunicazione e marketing si dispiega nell'attivazione e nella massimizzazione delle potenzialità di tutti i touchpoint di acquisizione. L’approccio analitico e dettagliato di OMD, supportato da una tecnologia avanzata, contribuirà alla crescita su scala nazionale del nostro brand”.

Francesco Blini, General Manager di OMD Roma dichiara: “Essere nuovamente scelti da un cliente come Verisure, altamente esigente e preparato, è allo stesso tempo motivo di orgoglio nel veder riconosciuta la nostra capacità consulenziale e stimolo ad impegnarsi sempre di più per accompagnarlo in una fase storica cruciale per lo sviluppo del proprio business. La nostra esperienza nel generare business insight utilizzando la tecnologia più avanzata, ci consente di governare e cavalcare la continua trasformazione digitale costruendo vere partnership consulenziali con i nostri clienti”.

Francesca Costanzo, Managing Director di OMD afferma: “Lavorare con Verisure è una sfida quotidiana che ci spinge ad eccellere nella sperimentazione, la nostra partnership è totale e il valore di questa conferma trascende le ragioni del business perché insieme lavoriamo affinché lo sviluppo digitale diventi esperienza e crescita comune per le nostre aziende. In questo senso OMD Roma rappresenta un’eccellenza assoluta sul territorio dove l’accezione di full service agency è testimoniata dalla presenza in sede di tutte le capabilities e delle figure professionali capaci di scaricare a terra il processo di lavoro end to end di OMD”.

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere