News / attualità

06 Febbraio, 2018

Amicizia, una bellissima parola!”. Proprio così dice Benjamin Laimer, referente marketing del consorzio VI.P Mela Val Venosta, con il suo inconfondibile accento tedesco. Inconfondibile, autentico e genuino.

“Da lì è partito lo spunto creativo per la nuova campagna istituzionale, multicanale e multisoggetto, che abbiamo pensato insieme a VI.P” spiega Mauro Miglioranzi, CEO di Coo’ee Italia che da quattro anni segue l’azienda altoatesina.

Basta salire a Laces, una trentina di chilometri a nord di Merano, per rendersi conto di quanto sia importante l’amicizia. Lì, nel bel mezzo della terra promessa delle mele, c’è la sede del Consorzio VI.P Mela Val Venosta, punto di riferimento nel settore melicolo in Italia e leader europeo nel segmento delle mele biologiche. Lì l’amicizia assume un sapore diverso, non solo tra le persone, ma anche con i luoghi, che hanno bisogno di essere amati per dare il meglio di sé. Dai contadini anzitutto che riservano una cura particolare per la loro terra e per i suoi prodotti, come le mele. Con sincerità.

“Ecco, da qui, accompagnando il marchio inconfondibile delle coccinelle simbolo di bontà e naturalitá, il payoff ‘Val Venosta, mele buone e sincere’ spiega ancora Miglioranzi, che abbiamo cercato di tradurre in visual coerenti e in messaggi semplici ed immediati”.

“Con questo obiettivo abbiamo scelto di dare forma alla spontaneità, alla genuinità, con immagini di vita concreta, reale, lontana dai classici stereotipi. Persone vere, non modelli, foto reali, senza ritocchi” illustra il Direttore creativo di Coo’ee Marina Dupré.

La campagna di comunicazione si svilupperà nei prossimi mesi, a partire da febbraio, in tutti i canali, stampa, radio, web e social, oltre a tutti i materiali POP, sviluppata sui soggetti bici, picnic e selfie, per raggiungere un pubblico attento e genuino, che pensa all'amicizia come un valore fondamentale non solo nella propria sfera personale, ma anche nelle scelte che fa per la propria alimentazione.

“Coltiviamo le nostre mele come si coltiva un’amicizia” è l’head line che firma la nuova campagna, trasferendo fiducia, sincerità e trasparenza, valori fondanti e sempre attuali di VI.P Val Venosta.

Nel prossimo marzo partirà anche il contest, che seguirà gli stessi binari, per dare continuità al progetto di comunicazione, per far arrivare ai consumatori il valore dell’amicizia e della gioia

che ne deriva. ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere