News / attualità

13 Febbraio, 2017

Dopo il grande rinnovamento d’immagine del 2016, iniziato con la scelta del nuovo logo delle due coccinelle e proseguito con il rifacimento del packaging e degli strumenti di comunicazione per il trade e per il consumatore, da quest’anno VI.P – Mela Val Venosta esce con un nuovo format visual, realizzato da Cooee che segue strategia e creatività di tutte le attività di comunicazione off e on-line dell’importante player sudtirolese.

Gli elementi del format rappresentano un follow-on di quanto già realizzato nello spot pre-roll uscito on-line nel corso del 2016: bianco e nero per il soggetto umano, colore per la mela e le coccinelle. Il tutto per far risaltare il binomio giallo-bontà/rosso-naturalità. Il tema della duplicità (due coccinelle, due colori, due sfere valoriali) rappresenta il nuovo posizionamento semantico di Mela Val Venosta, che dopo aver comunicato per anni attraverso la valorizzazione del territorio d’origine, oggi sceglie la strada della qualità intrinseca dei propri frutti, ottenuta grazie alle caratteristiche climatiche e ambientali in cui vengono appunto coltivate le mele. Per ora il debutto del nuovo concept riguarda la comunicazione trade off line, la comunicazione digital sui principali portali di settore e la comunicazione social.

Così commenta Mauro Miglioranzi, CEO e direttore creativo esecutivo di Cooee: “Dopo quasi tre anni di collaborazione con VI.P - Mela Val Venosta, la società che coordina e promuove le sette cooperative della valle, i risultati del comune lavoro ci portano a fare un bilancio più che positivo. Il brand Val Venosta ha acquisito una nuova personalità, più distintiva e accattivante, vicina al consumatore e svincolata dalla vecchia immagine di un consumo tradizionale e poco appealing”. ')}

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