News / attualità

14 Novembre, 2022

L’inserimento di Vicky Iovinella, che ricopre un ruolo centrale nella definizione delle strategie di comunicazione, è parte integrante della crescita del reparto creativo di Tribe Communication e della sua internazionalizzazione.

Commenta Alessandro Fellegara, CEO di Tribe:

"Cercavamo da tempo una figura professionale, da inserire all’interno del management, che fosse capace di sviluppare una creatività brillante in perfetta integrazione con il pensiero strategico" 

Vicky Iovinella ha una grande esperienza come creative copywriter e strategic planner. Ha lavorato per grandi brand a partire da Eni, Parmalat e Gallerie Auchan. Fra l’altro, negli ultimi anni, ha lavorato su progetti prevalentemente digital per RCS, The Walt Disney Company Italia, Artsana, Colmar, Red Bull Italia, così come in Wunderman Thompson si è dedicata a campagne di comunicazione integrata per Subaru, Beiersdorf, Kaspersky, Aperol Global e Whirlpool EMEA sviluppando sempre di più una visione sinergica fra strategia e creatività.

"Ho sempre cercato di guardare ai progetti di comunicazione nella loro interezza, senza fermarmi alla sola dimensione creativa. Ad ogni brief ho visto aprirsi davanti ai miei occhi un mondo da scoprire e studiare, nella convinzione che solo un approfondimento curioso e interessato potesse portare ad un pensiero laterale intelligente ed efficace. Tradurre territori strategici in idee nuove e spunti di riflessione che possono alimentare e stimolare la creatività in tutte le sue forme mi sembra un compito romanticamente entusiasmante. Soprattutto in una realtà come quella di Tribe Communication che con il suo Cerchio Creativo™ e lo Slow-storming™ si pone da sempre all’ascolto della società, delle persone e del loro talento."

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere