News / attualità

23 Giugno, 2022

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, inizia un’attività di gestione dei canali social per La Settimana Enigmistica, rivista numero uno dell’enigmistica in Italia, ad oggi considerata un’autentica istituzione nel nostro paese.

La rivista nasce nel 1932 portando in edicola un prodotto completamente nuovo, con un mix di giochi espressamente creati per combattere la noia. Il suo successo è talmente immediato che sin dai primi anni iniziano a vedersi i primi tentativi di imitazioni. Per tenersi al passo coi tempi, la rivista ha sempre cercato di adeguarsi, specialmente a livello di contenuti, senza però perdere di vista la sua mission: intrattenere con cultura, rimanendo comunque una pubblicazione che molti italiani continuano ad acquistare in edicola.

L’attività sui canali social gestiti da Different permetterà di dare ai lettori ulteriori contenuti con cui giocare, aiutando il brand ad ampliare la propria community di appassionati, coinvolgendo anche il target più giovane e dando visibilità ai diversi prodotti editoriali come La Settimana Enigmistica, Il Mese Enigmistico, La Settimana Corta e Il Bar Vacanze.

Oltre alla gestione, a Different è stata affidata anche la pianificazione media sui canali social.

Credits:

  • General Manager - Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
  • Account Director - Alessia Bernava
  • New Business Director - Paolo Laurito
  • Media Director - Fabio Rizzolini
  • Account Executive - Elena Granvillani
  • Content Associate Creative Director - Marco Vezzaro
  • Content Manager - Francesco Giambarresi
  • Art Director - Damiano Rosa
  • Senior Strategist - Francesca Trevisan
  • Digital Media Specialist - Elena Busco
  • Influencer Marketing Account - Marta Mario

Articoli correlati

Rebranding: Comunico firma i nuovi packaging di Arix.

07 Ottobre, 2022

Si consolida la collaborazione tra Comunico - agenzia associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite...

Continua a leggere

La creatività e il successo della nuova campagna Shimano World Class Bike Service firmata Different.

06 Ottobre, 2022

È stata Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, a gestire la...

Continua a leggere

Petrus l’amarissimo va benissimo in tv con PubliOne

06 Ottobre, 2022

Torna lo spot di Petrus BK con una campagna tv su tutte le reti Mediaset che punta a raggiungere oltre...

Continua a leggere

Mamma Mia Adv lancia Gazette e prosegue con My Fault.

06 Ottobre, 2022

I contenuti di valore sono l’arma vincente alla base dell’aumento del fatturato e Mamma Mia...

Continua a leggere