News / attualità

23 Giugno, 2022

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, inizia un’attività di gestione dei canali social per La Settimana Enigmistica, rivista numero uno dell’enigmistica in Italia, ad oggi considerata un’autentica istituzione nel nostro paese.

La rivista nasce nel 1932 portando in edicola un prodotto completamente nuovo, con un mix di giochi espressamente creati per combattere la noia. Il suo successo è talmente immediato che sin dai primi anni iniziano a vedersi i primi tentativi di imitazioni. Per tenersi al passo coi tempi, la rivista ha sempre cercato di adeguarsi, specialmente a livello di contenuti, senza però perdere di vista la sua mission: intrattenere con cultura, rimanendo comunque una pubblicazione che molti italiani continuano ad acquistare in edicola.

L’attività sui canali social gestiti da Different permetterà di dare ai lettori ulteriori contenuti con cui giocare, aiutando il brand ad ampliare la propria community di appassionati, coinvolgendo anche il target più giovane e dando visibilità ai diversi prodotti editoriali come La Settimana Enigmistica, Il Mese Enigmistico, La Settimana Corta e Il Bar Vacanze.

Oltre alla gestione, a Different è stata affidata anche la pianificazione media sui canali social.

Credits:

  • General Manager - Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
  • Account Director - Alessia Bernava
  • New Business Director - Paolo Laurito
  • Media Director - Fabio Rizzolini
  • Account Executive - Elena Granvillani
  • Content Associate Creative Director - Marco Vezzaro
  • Content Manager - Francesco Giambarresi
  • Art Director - Damiano Rosa
  • Senior Strategist - Francesca Trevisan
  • Digital Media Specialist - Elena Busco
  • Influencer Marketing Account - Marta Mario

Articoli correlati

Sangalli M&C Società Benefit entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite

31 Gennaio, 2023

Sangalli Marketing & Communications, agenzia milanese attiva dal 2001, ad un anno dalla trasformazione in...

Continua a leggere

Lavazza, VMLY&R e un pool di agenzie partner celebrano L’Italia con il nuovo progetto di Qualità Rossa: L’Italia che vorrei

31 Gennaio, 2023

Equa, libera, giusta, è questa l’Italia che Qualità Rossa celebra nel nuovo progetto ideato da...

Continua a leggere

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere