News / attualità

04 Marzo, 2024

Storie vere, di persone autentiche che nel loro percorso di cambiamento hanno scoperto l’importanza di dare una seconda chance non solo a loro stesse, ma anche ai loro capi d’abbigliamento, dando un’altra vita ai vestiti che non utilizzano più e acquistando capi pre-loved.    

Il cambio di marcia è legato a esperienze diverse: una transizione di genere, un cambiamento professionale, la genitorialità, uno nuovo stile di vita…

Le storie diventano le protagoniste di un factual in sei appuntamenti «Un’altra me» su La5, trasmesse dallo scorso 28 febbraio, in seconda serata: condotto da Carla Gozzi, il format racconta di donne che stanno cambiando radicalmente e vogliono, o devono, rinnovare il proprio armadio per rispecchiare il loro nuovo modo di sentirsi e vedersi nella loro vita.

Carla Gozzi incontra ciascuna protagonista per farsi raccontare la propria quotidianità e guidarla - con la massima empatia - a un rinnovamento che parte dall’outfit, ma è molto, molto di più. Per tutte loro, il nuovo capitolo passa attraverso un’esperienza significativa e motivante.

Con questo programma sottolineiamo l’importanza delle seconde possibilità per le persone che a volte passano anche dal guardaroba.      

Perchè a volte è buona la prima, ma la seconda può essere anche migliore.    

“Un’altra me” è un branded content realizzato in collaborazione tra Vinted, Initiative Studios, la unit di Initiative dedicata al Branded Content, Brand On Solutions, team dedicato alle iniziative speciali di Publitalia ’80, RTI e la casa di produzione YAM112003.

Il branded content è parte di un più ampio progetto creato in sinergia tra Publitalia, Vinted, Initiative Italia e Next14.

Il messaggio che tutte le parti coinvolte nel progetto desiderano condividere con il pubblico è quello di ispirare sempre più persone a darsi una nuova possibilità, di avere il coraggio di intraprendere un cambiamento, grande o piccolo che sia, per un futuro in cui riconoscersi.

Queste storie di cambiamento vengono riproposte attraverso diversi touchpoint di campagna, ideati e prodotti sotto il coordinamento strategico e creativo di Next14: 3 soggetti TVC da 20” e 2 soggetti long video da 60” sono on air sulle reti Mediaset dal 18 Febbraio per raccontare come Vinted sia stato un alleato fondamentale all’interno del processo di trasformazione di donne diverse.

Guarda il video - Sharon
Guarda il video - Wendy
Guarda il video - Martina

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere