News / attualità

14 Febbraio, 2022

L’agenzia di Castelfranco insieme a La Delizia per il brand green positioning

L’importante realtà Viticoltori Friulani La Delizia ha conferito all’ agenzia Weagroup l’incarico per l’ideazione di una campagna di comunicazione allo scopo di valorizzare il percorso di sostenibilità intrapreso ed annunciato in occasione del 90°, confermando così, la sua fiducia all’ agenzia di Castelfranco che aveva già seguito con successo la comunicazione e l’ ufficio stampa dell’importante anniversario.

Abbiamo dato voce alla scelta etica della più grande realtà vitivinicola friulana fatta di legame autentico dell’azienda con il territorio in cui è cresciuta, orgoglio di appartenenza e visione green per i l futuro.

Abbiamo tradotto in comunicazione i valori ed il concreto approccio sostenibile de La Delizia, dal cuore del vigneto al cuore del consumatore, passando per la filiera produttiva integrata, controllata e trasparente. Ci hanno guidato la sua filosofia e lo sguardo proiettato verso il futuro” afferma Laura Viola, direttore creativo di Weagroup (associata UNA Agenzie della Comunicazione Unite).

Per raccontare il new deal del noto gruppo friulano, Weagroup ha coniato una nuova brand green identity ed una campagna di comunicazione multi-channel e cross-channel, la cui cifra distintiva è la “sostenibilità”.

Visionari, sostenibili e responsabili” è il claim della campagna che racconta la capacità del brand di non fermarsi mai, di guardare sempre oltre, alla ricerca di una produzione rispettosa, che tutela l’ambiente e la qualità di vita delle persone. Per questo progetto, centrale e dall’ alto valore aggiunto, si è messa a punto una strategia di comunicazione che ha coinvolto ogni canale, dai più classici ai più innovativi per raccontare la visione innovativa del brand e arrivare con efficacia al consumatore finale.

Quindi campagna ADV, company profile, spot tv, social network, banner, ufficio stampa, labelling e packaging al 100% sostenibile del nuovo prodotto UVA che, dell’azienda, incarna lo spirito ecologico.

L’obiettivo che ci eravamo prefissi era quello di arrivare al cuore – sensibile e green - delle persone per spiegare loro una sostenibilità che non è dichiarazione ma materia viva del pensare e dell’agire” afferma Laura Viola, direttore creativo di Weagroup.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere