News / attualità

16 Luglio, 2021

Different, communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, segue anche quest’anno la campagna di comunicazione di promozione della carne di vitello europea, cofinanziata dall’Unione Europea.

Per il 2021 sono state strutturate diverse azioni su più canali, con un programma che prevede attività social e digital, ufficio stampa, PR ed eventi, oltre all’endorsement di un influencer di prestigio come lo chef Roberto Valbuzzi.

Nei prossimi mesi la carne di vitello sarà protagonista di un viaggio lungo tutto il paese, intraprendendo un percorso culinario nelle ricette tradizionali, grazie al racconto di food influencer, chef stellati, celebrity e tv chef. Sarà un vero e proprio giro d’Italia di 38 tappe, con ricette provenienti da tutte le regioni.

Uno dei protagonisti più rilevanti sarà sicuramente Roberto Valbuzzi che, assieme alla food blogger Sonia Peronaci, racconterà la carne di vitello con un linguaggio semplice, diretto ed empatico, per dare a tutti i consumatori nuovi punti di vista su questo fantastico ingrediente.

Il kick off del progetto è avvenuto alla Sonia Factory di Milano con la prima cooking class dedicata alla stampa e condotta sempre dalla coppia Valbuzzi / Peronaci, che ha aiutato i presenti a scoprire i segreti di un alimento da sempre alla base della tradizione culinaria europea.

Tutte le attività di comunicazione confluiranno inoltre nel sito vivailvitello.it, dove i consumatori possono trovare informazioni su sistemi di allevamento, tracciabilità, oltre a tutte le ricette.

Credits
General Manager - Luca Cavalli
Media Director -  Fabio Rizzolini
Event Manager -  Fabiola Vergallo
Ufficio stampa - Map Communication

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere