News / attualità
L’agenzia del gruppo WPP ha acquisito direttamente l’incarico dal Piccolo Teatro di Milano per l’ideazione e lo sviluppo del sito dedicato ai 100 anni dalla nascita del grande regista Strehler. Il nuovo sito giorgiostrehler.it, dedicato al regista e fondatore del Piccolo Teatro, è stato pensato per incuriosire e appassionare tutto il pubblico.
Con un’architettura dei contenuti semplice, finalizzata a una navigazione immediata e una user experience intuitiva, giorgiostrehler.it sarà suddiviso in sezioni tematiche, dedicate agli autori prediletti e più frequentati (Goldoni, Brecht, Shakespeare, Čechov), al rapporto con Milano e con la società civile, alla dimensione internazionale di Strehler e alla sua indefessa attività tesa a concretizzare il sogno di un’Europa unita, nel segno della cultura e dell’arte.
Una biografia per punti, costruita attraverso le parole, gli scritti e le testimonianze dello stesso Strehler, accompagnerà il visitatore nel percorso di conoscenza dell’affascinante universo umano del regista.
Agevolando sia la fruizione di contenuti inediti o realizzati per l’occasione, sia la valorizzazione dei materiali conservati presso l’Archivio Storico del Piccolo, si rivolgerà a un pubblico vasto, dai giovani delle scuole, che scopriranno la figura di Strehler per la prima volta, agli appassionati, agli studiosi.
All’interno di ogni sezione, saranno presenti differenti contenuti multimediali (foto, video, podcast, documenti, pagine autografe, testi, ecc.), proposti in modo dinamico per appassionare l’utente.
Concepito come un progetto in continuo arricchimento, giorgiostrehler.it sarà implementato nell’arco di un intero anno, fino al 14 agosto 2022 con contenuti curati dal Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa.
Ogni mese, il pubblico scoprirà nuovi contenuti dedicati a una selezione di spettacoli iconici del regista (l’immancabile Arlecchino servitore di due padroni che aprirà questa sezione di approfondimenti, ma naturalmente anche Vita di Galileo, L’opera da tre soldi, Il giardino dei ciliegi, La tempesta, Re Lear, El nost Milan e molti altri).
CREDITS
Agenzia: VMLY&R Italy
Head of Customer Experience & Innovation: Gaspare Riccobene
Digital Creative Director: Paolo Boccardi
Digital and Technology Manager: Daniele Belfiore
Customer Experience Manager: Selene Uras
Digital Front End Developer: Adriano Marchon
Client Director: Francesca Magnani
Copywriter: Marianna Naclerio
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere