News / attualità

15 Luglio, 2021

L’agenzia del gruppo WPP ha acquisito direttamente l’incarico dal Piccolo Teatro di Milano per l’ideazione e lo sviluppo del sito dedicato ai 100 anni dalla nascita del grande regista Strehler. Il nuovo sito giorgiostrehler.it, dedicato al regista e fondatore del Piccolo Teatro, è stato pensato per incuriosire e appassionare tutto il pubblico.
Con un’architettura dei contenuti semplice, finalizzata a una navigazione immediata e una user experience intuitiva, giorgiostrehler.it sarà suddiviso in sezioni tematiche, dedicate agli autori prediletti e più frequentati (Goldoni, Brecht, Shakespeare, Čechov), al rapporto con Milano e con la società civile, alla dimensione internazionale di Strehler e alla sua indefessa attività tesa a concretizzare il sogno di un’Europa unita, nel segno della cultura e dell’arte.

Una biografia per punti, costruita attraverso le parole, gli scritti e le testimonianze dello stesso Strehler, accompagnerà il visitatore nel percorso di conoscenza dell’affascinante universo umano del regista.

Agevolando sia la fruizione di contenuti inediti o realizzati per l’occasione, sia la valorizzazione dei materiali conservati presso l’Archivio Storico del Piccolo, si rivolgerà a un pubblico vasto, dai giovani delle scuole, che scopriranno la figura di Strehler per la prima volta, agli appassionati, agli studiosi.

All’interno di ogni sezione, saranno presenti differenti contenuti multimediali (foto, video, podcast, documenti, pagine autografe, testi, ecc.), proposti in modo dinamico per appassionare l’utente.

Concepito come un progetto in continuo arricchimento, giorgiostrehler.it sarà implementato nell’arco di un intero anno, fino al 14 agosto 2022 con contenuti curati dal Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa.

Ogni mese, il pubblico scoprirà nuovi contenuti dedicati a una selezione di spettacoli iconici del regista (l’immancabile Arlecchino servitore di due padroni che aprirà questa sezione di approfondimenti, ma naturalmente anche Vita di Galileo, L’opera da tre soldi, Il giardino dei ciliegi, La tempesta, Re Lear, El nost Milan e molti altri).

CREDITS
Agenzia: VMLY&R Italy
Head of Customer Experience & Innovation: Gaspare Riccobene
Digital Creative Director: Paolo Boccardi
Digital and Technology Manager: Daniele Belfiore
Customer Experience Manager: Selene Uras
Digital Front End Developer: Adriano Marchon
Client Director: Francesca Magnani
Copywriter: Marianna Naclerio

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere