News / attualità

15 Luglio, 2021

L’agenzia del gruppo WPP ha acquisito direttamente l’incarico dal Piccolo Teatro di Milano per l’ideazione e lo sviluppo del sito dedicato ai 100 anni dalla nascita del grande regista Strehler. Il nuovo sito giorgiostrehler.it, dedicato al regista e fondatore del Piccolo Teatro, è stato pensato per incuriosire e appassionare tutto il pubblico.
Con un’architettura dei contenuti semplice, finalizzata a una navigazione immediata e una user experience intuitiva, giorgiostrehler.it sarà suddiviso in sezioni tematiche, dedicate agli autori prediletti e più frequentati (Goldoni, Brecht, Shakespeare, Čechov), al rapporto con Milano e con la società civile, alla dimensione internazionale di Strehler e alla sua indefessa attività tesa a concretizzare il sogno di un’Europa unita, nel segno della cultura e dell’arte.

Una biografia per punti, costruita attraverso le parole, gli scritti e le testimonianze dello stesso Strehler, accompagnerà il visitatore nel percorso di conoscenza dell’affascinante universo umano del regista.

Agevolando sia la fruizione di contenuti inediti o realizzati per l’occasione, sia la valorizzazione dei materiali conservati presso l’Archivio Storico del Piccolo, si rivolgerà a un pubblico vasto, dai giovani delle scuole, che scopriranno la figura di Strehler per la prima volta, agli appassionati, agli studiosi.

All’interno di ogni sezione, saranno presenti differenti contenuti multimediali (foto, video, podcast, documenti, pagine autografe, testi, ecc.), proposti in modo dinamico per appassionare l’utente.

Concepito come un progetto in continuo arricchimento, giorgiostrehler.it sarà implementato nell’arco di un intero anno, fino al 14 agosto 2022 con contenuti curati dal Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa.

Ogni mese, il pubblico scoprirà nuovi contenuti dedicati a una selezione di spettacoli iconici del regista (l’immancabile Arlecchino servitore di due padroni che aprirà questa sezione di approfondimenti, ma naturalmente anche Vita di Galileo, L’opera da tre soldi, Il giardino dei ciliegi, La tempesta, Re Lear, El nost Milan e molti altri).

CREDITS
Agenzia: VMLY&R Italy
Head of Customer Experience & Innovation: Gaspare Riccobene
Digital Creative Director: Paolo Boccardi
Digital and Technology Manager: Daniele Belfiore
Customer Experience Manager: Selene Uras
Digital Front End Developer: Adriano Marchon
Client Director: Francesca Magnani
Copywriter: Marianna Naclerio

Articoli correlati

Benelli sceglie Agenzia Yes! S.p.a. come partner per le attività di ufficio stampa e per la digital strategy

23 Aprile, 2024

Benelli, storico marchio italiano, sinonimo di passione e innovazione nel mondo delle due ruote, ha...

Continua a leggere

Nuovo appuntamento per i più curiosi del marketing: EMG Different svela i brand memorabili in comunicazione.

22 Aprile, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Cofidis Italia sceglie ancora Digital Dictionary per la crescita della Cofidis Academy

22 Aprile, 2024

La collaborazione tra Digital Dictionary e Cofidis continua, anche nel 2024. Il lavoro sinergico per...

Continua a leggere

Coo’ee vince il miglior restyling con Tenax ai Touchpoint Awards Identity

22 Aprile, 2024

Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, è stata premiata, come...

Continua a leggere