News / attualità

22 Novembre, 2022

Continua la partnership tra WPP e Whirlpool EMEA, con il progetto di riposizionamento di Hotpoint, produttore di soluzioni per la casa create per proteggere i consumatori dai piccoli inconvenienti quotidiani e assicurare risultati su cui possono sempre contare. Il brand, con una campagna realizzata da VMLY&R, si fa portavoce del sentimento di home-love: un sentimento che punta sul calore che solo la “casa”, nel senso più ampio del termine, sa regalarci. È la libertà di essere noi stessi, la serenità di sentirci accolti, la gioia di condividere piccole e grandi emozioni.

Un sentimento che il brand vuole tutelare, offrendo a ogni famiglia la possibilità di viverlo e condividerlo senza pensare ai piccoli inconvenienti quotidiani evitabili grazie agli elettrodomestici Hotpoint. L’agenzia racconta questo home-love con un video manifesto autentico, accompagnato da una musica composta ad hoc e da un voice over caldo e familiare, così che ognuno possa sentirsi coinvolto e riconoscersi in ogni scena.

Il video manifesto sarà on air dalla settimana del 20 novembre su Sky, in previsione dell’avvio della trasmissione MasterChef di cui Hotpoint è sponsor, e online sui canali ufficiali del brand, dove verrà pubblicata una long version disponibile per tutti i paesi in cui il marchio Hotpoint è presente.

Dichiara Roberto Grimaldi, Direttore Marketing Whirlpool Italia:

 “Siamo davvero molto felici di poter cominciare un nuovo capitolo della lunga storia di Hotpoint attraverso un nuovo posizionamento nato dal nostro desiderio di continuare a essere al fianco delle famiglie italiane, grazie a elettrodomestici accuratamente realizzati per soddisfare i loro bisogni e garantire risultati su cui possono sempre contare”.

CREDITS

  • Azienda: Whirlpool EMEA e Whirlpool Italia
  • Agenzia: VMLY&R Italy – WPP Group
  • Creative Director: Fabio D’Altilia
  • Senior Art Director: Chiara Poletto
  • Creative Supervisor: Claudia Cannizzaro
  • Client Service Director: Francesco Volpe
  • Account Manager: Francesca Mauri
  • Strategic Planning Director: Chiara Di Loreto
  • Client Service Director: Lorenzo Salemme
  • Regional Client Lead: Aurélie Quenardel
  • Casa di produzione: Don’t Movie
  • Titolo del brano: Home Love
  • Compositori: Luca Cetro, Alessandro Angelini

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere