News / attualità
Dopo l’aggiudicazione da parte del Gruppo WPP dell’incarico per la comunicazione EMEA dei marchi Whirlpool Corporation, nel settembre 2020, VMLY&R presenta il nuovo sito web di Indesit Italia.
Completamente ideato e progettato Data-Driven e Mobile-First, ereditato dal master Indesit UK. La User Experience ispirata alla facilità d’uso e al time-saving, coerente con il posizionamento del Brand, si riflette nel nuovo portale e nella nuova e potente esperienza in stile Social Media per ogni utente.
Il nuovo redesign, in linea con le brand guidelines, arricchisce il sito di contenuti interattivi, coinvolgenti e SEO compliant, oltre che di una navigazione semplice ed intuitiva. In aggiunta, la presenza coerente del brand all’interno del sito accompagna il journey dell’utente e ne supporta la conversione, grazie anche ad una nuova user experience semplice ed intuitiva.
Il redesign ha interessato la navigabilità dell’Indesit World, abbracciando tutte le sezioni del sito: dalla Home Page dinamica alla pagina prodotto, in cui viene data voce all’utente attraverso le recensioni, e dalla search alla pagina di listing, semplificata per aiutare l’user a trovare il prodotto giusto per le proprie esigenze.
La #doittogether è il cuore pulsante del sito. È disegnata per essere completamente immersiva e con uno storytelling che racconta i valori di inclusiveness e gender equalitydel noto brand di elettrodomestici, che da sempre anticipa le esigenze della vita quotidiana delle famiglie italiane.
Una sezione specifica è infine dedicata al Post Sale, nella quale l’utente può prenotare agilmente gli interventi tecnici di assistenza ed estendere il proprio piano di garanzia; il tutto con nuove funzionalità come il Self-Service e la pagina di Customer Service.
CREDITS
- Agency: VMLY&R Italy
- Head of Customer Experience & Innovation: Gaspare Riccobene
- Senior Program & Transformation Manager: Federica Giarrizzo
- Digital Creative Director: Paolo Boccardi
- Customer Experience Manager: Selene Uras
- Project Manager: Monia Morscio
- Copywriter: Marianna Naclerio
- Web Designer: Alice Fattore
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere