News / attualità

08 Febbraio, 2022

Dopo l’aggiudicazione da parte del Gruppo WPP dell’incarico per la comunicazione EMEA dei marchi Whirlpool Corporation, nel settembre 2020, VMLY&R presenta il nuovo sito web di Indesit Italia.

Completamente ideato e progettato Data-Driven e Mobile-First, ereditato dal master Indesit UK. La User Experience ispirata alla facilità d’uso e al time-saving, coerente con il posizionamento del Brand, si riflette nel nuovo portale e nella nuova e potente esperienza in stile Social Media per ogni utente. 

Il nuovo redesign, in linea con le brand guidelines, arricchisce il sito di contenuti interattivi, coinvolgenti e SEO compliant, oltre che di una navigazione semplice ed intuitiva. In aggiunta, la presenza coerente del brand all’interno del sito accompagna il journey dell’utente e ne supporta la conversione, grazie anche ad una nuova user experience semplice ed intuitiva.

Il redesign ha interessato la navigabilità dell’Indesit World, abbracciando tutte le sezioni del sito: dalla Home Page dinamica alla pagina prodotto, in cui viene data voce all’utente attraverso le recensioni, e dalla search alla pagina di listing, semplificata per aiutare l’user a trovare il prodotto giusto per le proprie esigenze.

La #doittogether è il cuore pulsante del sito. È disegnata per essere completamente immersiva e con uno storytelling che racconta i valori di inclusiveness e gender equalitydel noto brand di elettrodomestici, che da sempre anticipa le esigenze della vita quotidiana delle famiglie italiane.

Una sezione specifica è infine dedicata al Post Sale, nella quale l’utente può prenotare agilmente gli interventi tecnici di assistenza ed estendere il proprio piano di garanzia; il tutto con nuove funzionalità come il Self-Service e la pagina di Customer Service.

CREDITS

  • Agency: VMLY&R Italy
  • Head of Customer Experience & Innovation: Gaspare Riccobene
  • Senior Program & Transformation Manager: Federica Giarrizzo
  • Digital Creative Director: Paolo Boccardi
  • Customer Experience Manager: Selene Uras
  • Project Manager: Monia Morscio
  • Copywriter: Marianna Naclerio
  • Web Designer: Alice Fattore

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere