News / attualità

08 Febbraio, 2022

Dopo l’aggiudicazione da parte del Gruppo WPP dell’incarico per la comunicazione EMEA dei marchi Whirlpool Corporation, nel settembre 2020, VMLY&R presenta il nuovo sito web di Indesit Italia.

Completamente ideato e progettato Data-Driven e Mobile-First, ereditato dal master Indesit UK. La User Experience ispirata alla facilità d’uso e al time-saving, coerente con il posizionamento del Brand, si riflette nel nuovo portale e nella nuova e potente esperienza in stile Social Media per ogni utente. 

Il nuovo redesign, in linea con le brand guidelines, arricchisce il sito di contenuti interattivi, coinvolgenti e SEO compliant, oltre che di una navigazione semplice ed intuitiva. In aggiunta, la presenza coerente del brand all’interno del sito accompagna il journey dell’utente e ne supporta la conversione, grazie anche ad una nuova user experience semplice ed intuitiva.

Il redesign ha interessato la navigabilità dell’Indesit World, abbracciando tutte le sezioni del sito: dalla Home Page dinamica alla pagina prodotto, in cui viene data voce all’utente attraverso le recensioni, e dalla search alla pagina di listing, semplificata per aiutare l’user a trovare il prodotto giusto per le proprie esigenze.

La #doittogether è il cuore pulsante del sito. È disegnata per essere completamente immersiva e con uno storytelling che racconta i valori di inclusiveness e gender equalitydel noto brand di elettrodomestici, che da sempre anticipa le esigenze della vita quotidiana delle famiglie italiane.

Una sezione specifica è infine dedicata al Post Sale, nella quale l’utente può prenotare agilmente gli interventi tecnici di assistenza ed estendere il proprio piano di garanzia; il tutto con nuove funzionalità come il Self-Service e la pagina di Customer Service.

CREDITS

  • Agency: VMLY&R Italy
  • Head of Customer Experience & Innovation: Gaspare Riccobene
  • Senior Program & Transformation Manager: Federica Giarrizzo
  • Digital Creative Director: Paolo Boccardi
  • Customer Experience Manager: Selene Uras
  • Project Manager: Monia Morscio
  • Copywriter: Marianna Naclerio
  • Web Designer: Alice Fattore

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere