News / attualità

09 Giugno, 2022

VMLY&R a seguito di una consultazione ha acquisito un doppio incarico da Vittoria, azienda nota per gli pneumatici ad alta performance per bici, uno dei marchi leader a livello mondiale. Il primo progetto prevede il lancio del Vittoria Park, Cycling Park&Innovation Center, situato nella zona della sede aziendale, vicino a Bergamo, il primo centro al mondo dedicato all'esperienza, all’innovazione e alla ricerca e sviluppo degli pneumatici per bicicletta di ogni disciplina del ciclismo.

Il pubblico di professionisti e appassionati potrà sperimentare al Vittoria Park più di 4 km di percorsi che replicano strade iconiche del ciclismo come le Strade Bianche e il pavé della Parigi Roubaix. Il parco avrà percorsi mountain bike che includono sezioni con pietre, radici e rocce, una jump line e curve con sponde. Infine, ci saranno anche una pump track realizzata secondo gli standard per ospitare gare UCI e un airbag per cimentarsi con i salti.                                                                                     

Tutta la segnaletica interna al Vittoria Park è stata ideata da CBA, sigla di WPP specializzata in brand identity design.

Il Parco ospiterà anche l’Innovation Center and Knowledge Hub, un nuovissimo laboratorio di ricerca, che disporrà di laboratori per sviluppare e testare la prossima generazione di pneumatici per biciclette. L’azienda, nata in Italia nel 1953, ha conquistato la leadership puntando incessantemente sulla ricerca di nuove tecnologie, nuovi design e nuovi materiali per garantire prestazioni sempre migliori ai campioni del ciclismo.

VMLY&R ha ideato l’evento di lancio che avverrà nel corso del 2023 e una serie di attività di engagement che verranno sviluppate sui social con l’obiettivo di dare notorietà al Vittoria Park e Innovation Center, quale location ideale per tutti gli appassionati di ciclismo per migliorare le proprie capacità di guida, imparare nuove tecniche e - semplicemente - divertirsi praticando lo sport più bello del mondo.

L’agenzia ha acquisito anche l’incarico per un secondo progetto di comunicazione per la serie Corsa, il top degli pneumatici da strada di Vittoria, uno dei prodotti più veloci sul mercato mainstream.

La campagna avrà un duplice obiettivo: da un lato, incrementare l’awareness della famiglia Corsa e comunicare il nuovo posizionamento e visual identity del brand; dall’altro, lanciare il nuovo pneumatico Corsa N.Ext realizzato in nylon per una maggiore durevolezza e resistenza alle forature. I due film creati da VMLY&R, verranno prodotti in collaborazione con Hogarth Worldwide Italy e saranno online il prossimo luglio con la pianificazione di Wavemaker.

Articoli correlati

Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati

05 Dicembre, 2023

La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...

Continua a leggere

Mattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground

05 Dicembre, 2023

Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere