News / attualità

09 Giugno, 2022

VMLY&R a seguito di una consultazione ha acquisito un doppio incarico da Vittoria, azienda nota per gli pneumatici ad alta performance per bici, uno dei marchi leader a livello mondiale. Il primo progetto prevede il lancio del Vittoria Park, Cycling Park&Innovation Center, situato nella zona della sede aziendale, vicino a Bergamo, il primo centro al mondo dedicato all'esperienza, all’innovazione e alla ricerca e sviluppo degli pneumatici per bicicletta di ogni disciplina del ciclismo.

Il pubblico di professionisti e appassionati potrà sperimentare al Vittoria Park più di 4 km di percorsi che replicano strade iconiche del ciclismo come le Strade Bianche e il pavé della Parigi Roubaix. Il parco avrà percorsi mountain bike che includono sezioni con pietre, radici e rocce, una jump line e curve con sponde. Infine, ci saranno anche una pump track realizzata secondo gli standard per ospitare gare UCI e un airbag per cimentarsi con i salti.                                                                                     

Tutta la segnaletica interna al Vittoria Park è stata ideata da CBA, sigla di WPP specializzata in brand identity design.

Il Parco ospiterà anche l’Innovation Center and Knowledge Hub, un nuovissimo laboratorio di ricerca, che disporrà di laboratori per sviluppare e testare la prossima generazione di pneumatici per biciclette. L’azienda, nata in Italia nel 1953, ha conquistato la leadership puntando incessantemente sulla ricerca di nuove tecnologie, nuovi design e nuovi materiali per garantire prestazioni sempre migliori ai campioni del ciclismo.

VMLY&R ha ideato l’evento di lancio che avverrà nel corso del 2023 e una serie di attività di engagement che verranno sviluppate sui social con l’obiettivo di dare notorietà al Vittoria Park e Innovation Center, quale location ideale per tutti gli appassionati di ciclismo per migliorare le proprie capacità di guida, imparare nuove tecniche e - semplicemente - divertirsi praticando lo sport più bello del mondo.

L’agenzia ha acquisito anche l’incarico per un secondo progetto di comunicazione per la serie Corsa, il top degli pneumatici da strada di Vittoria, uno dei prodotti più veloci sul mercato mainstream.

La campagna avrà un duplice obiettivo: da un lato, incrementare l’awareness della famiglia Corsa e comunicare il nuovo posizionamento e visual identity del brand; dall’altro, lanciare il nuovo pneumatico Corsa N.Ext realizzato in nylon per una maggiore durevolezza e resistenza alle forature. I due film creati da VMLY&R, verranno prodotti in collaborazione con Hogarth Worldwide Italy e saranno online il prossimo luglio con la pianificazione di Wavemaker.

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere