News / attualità

07 Settembre, 2021

Gerety Awards ha ufficializzato i vincitori dell’edizione 2021. Il progetto OmGut!, sviluppato dall’agenzia del gruppo WPP per Activia, si aggiudica un Silver ai Gerety Awards nella categoria Craft Cut. Gerety, giunto alla terza edizione, è l’unico premio creativo nato con l’obiettivo di dare un punto di vista differente sulla creatività, quello delle donne, in quanto sono donne  l’80% delle responsabili acquisto.

La Giuria infatti è esclusivamente femminile, quest’anno composta da 196 giurate, industry leaders di aziende e agenzie globali, provenienti da 36 paesi, che hanno giudicato i lavori entrati in shortlist in ogni paese.

VMLY&R Italy ha sviluppato il progetto OMGut! in seguito ad approfondite analisi di consumer insight attorno a un tema poco trattato, il benessere dell’intestino. Lericerche infatti avevano portato a scoperte sorprendenti, che danno all’intestino un ruolo centrale nel raggiungimento del nostro benessere quotidiano. Ecco perché l’azienda ha deciso di raccontare l’importanza di questo organo, andando oltre il tabù che lo circonda. VMLY&R ha reso interessante e alla portata di tutti un argomento di tono scientifico, comunicandolo in modo divertente e pop.
Sito, campagna digital e social, videopillole, merchandising, stickers, gif, attività social e PR guidate dall’hashtag #OMGut vedono il GUT, ovvero l’intestino, come l’organo più cool del nostro corpo, componendo l’OmGut Program, che con questo progetto si aggiudica un ulteriore premio della comunità creativa internazionale, dopo il successo all’Epica dello scorso dicembre.

VMLY&R a giugno era stata nominata dalla Giuria dei Gerety Awards Italian Agency of the Year, grazie al portfolio cut con gli ultimi lavori tra cui Rockin’ Mamas per Rolling Stone Magazine, A Modo Mio per Lavazza Coffee e The Endless Dolcevita per Disaronno.

CREDITS
Agenzia creativa: VMLY&R ITALY
Executive Creative Director: Francesco Poletti
Creative Director: Cecilia Moro, Anita Rocca
Senior Project Manager: Serena Girola
Account Director: Chiara Tyson Binazzi
Head of Strategy: Luigi Accordino
Producer: Sara Poltronieri
Casa di produzione: Pink Salt
3D artist: James van den Elshout

Articoli correlati

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere

GB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025

04 Settembre, 2024

GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...

Continua a leggere