News / attualità

07 Settembre, 2021

Gerety Awards ha ufficializzato i vincitori dell’edizione 2021. Il progetto OmGut!, sviluppato dall’agenzia del gruppo WPP per Activia, si aggiudica un Silver ai Gerety Awards nella categoria Craft Cut. Gerety, giunto alla terza edizione, è l’unico premio creativo nato con l’obiettivo di dare un punto di vista differente sulla creatività, quello delle donne, in quanto sono donne  l’80% delle responsabili acquisto.

La Giuria infatti è esclusivamente femminile, quest’anno composta da 196 giurate, industry leaders di aziende e agenzie globali, provenienti da 36 paesi, che hanno giudicato i lavori entrati in shortlist in ogni paese.

VMLY&R Italy ha sviluppato il progetto OMGut! in seguito ad approfondite analisi di consumer insight attorno a un tema poco trattato, il benessere dell’intestino. Lericerche infatti avevano portato a scoperte sorprendenti, che danno all’intestino un ruolo centrale nel raggiungimento del nostro benessere quotidiano. Ecco perché l’azienda ha deciso di raccontare l’importanza di questo organo, andando oltre il tabù che lo circonda. VMLY&R ha reso interessante e alla portata di tutti un argomento di tono scientifico, comunicandolo in modo divertente e pop.
Sito, campagna digital e social, videopillole, merchandising, stickers, gif, attività social e PR guidate dall’hashtag #OMGut vedono il GUT, ovvero l’intestino, come l’organo più cool del nostro corpo, componendo l’OmGut Program, che con questo progetto si aggiudica un ulteriore premio della comunità creativa internazionale, dopo il successo all’Epica dello scorso dicembre.

VMLY&R a giugno era stata nominata dalla Giuria dei Gerety Awards Italian Agency of the Year, grazie al portfolio cut con gli ultimi lavori tra cui Rockin’ Mamas per Rolling Stone Magazine, A Modo Mio per Lavazza Coffee e The Endless Dolcevita per Disaronno.

CREDITS
Agenzia creativa: VMLY&R ITALY
Executive Creative Director: Francesco Poletti
Creative Director: Cecilia Moro, Anita Rocca
Senior Project Manager: Serena Girola
Account Director: Chiara Tyson Binazzi
Head of Strategy: Luigi Accordino
Producer: Sara Poltronieri
Casa di produzione: Pink Salt
3D artist: James van den Elshout

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere