News / attualità

07 Settembre, 2021

Gerety Awards ha ufficializzato i vincitori dell’edizione 2021. Il progetto OmGut!, sviluppato dall’agenzia del gruppo WPP per Activia, si aggiudica un Silver ai Gerety Awards nella categoria Craft Cut. Gerety, giunto alla terza edizione, è l’unico premio creativo nato con l’obiettivo di dare un punto di vista differente sulla creatività, quello delle donne, in quanto sono donne  l’80% delle responsabili acquisto.

La Giuria infatti è esclusivamente femminile, quest’anno composta da 196 giurate, industry leaders di aziende e agenzie globali, provenienti da 36 paesi, che hanno giudicato i lavori entrati in shortlist in ogni paese.

VMLY&R Italy ha sviluppato il progetto OMGut! in seguito ad approfondite analisi di consumer insight attorno a un tema poco trattato, il benessere dell’intestino. Lericerche infatti avevano portato a scoperte sorprendenti, che danno all’intestino un ruolo centrale nel raggiungimento del nostro benessere quotidiano. Ecco perché l’azienda ha deciso di raccontare l’importanza di questo organo, andando oltre il tabù che lo circonda. VMLY&R ha reso interessante e alla portata di tutti un argomento di tono scientifico, comunicandolo in modo divertente e pop.
Sito, campagna digital e social, videopillole, merchandising, stickers, gif, attività social e PR guidate dall’hashtag #OMGut vedono il GUT, ovvero l’intestino, come l’organo più cool del nostro corpo, componendo l’OmGut Program, che con questo progetto si aggiudica un ulteriore premio della comunità creativa internazionale, dopo il successo all’Epica dello scorso dicembre.

VMLY&R a giugno era stata nominata dalla Giuria dei Gerety Awards Italian Agency of the Year, grazie al portfolio cut con gli ultimi lavori tra cui Rockin’ Mamas per Rolling Stone Magazine, A Modo Mio per Lavazza Coffee e The Endless Dolcevita per Disaronno.

CREDITS
Agenzia creativa: VMLY&R ITALY
Executive Creative Director: Francesco Poletti
Creative Director: Cecilia Moro, Anita Rocca
Senior Project Manager: Serena Girola
Account Director: Chiara Tyson Binazzi
Head of Strategy: Luigi Accordino
Producer: Sara Poltronieri
Casa di produzione: Pink Salt
3D artist: James van den Elshout

Articoli correlati

Ikea Italia e DDB Group Italy lanciano Säkerhet, una serratura per trovare rifugio dalla violenza domestica

25 Novembre, 2022

Le donne vittime di violenza sono spesso costrette a cercare rifugio dal luogo che dovrebbe...

Continua a leggere

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere