News / attualità
Insieme a DDB Group Italy, Volkswagen ha presentato la sua prima video stategy sulla gamma ID. con protagonista il nuovo volto della sua mobilità elettrica: Francesco Totti.
Nella nuova veste di ambassador, il suo primo compito è stato quello di scoprire a fondo le caratteristiche e le tecnologie dell’elettrico Volkswagen, guidato dal team di ingegneri.
Nasce così “L’elettrico per Totti. L’elettrico per tutti.” una serie di episodi che segue il viaggio di Totti nel centro di ricerca e sviluppo della gamma ID. di Wolfsburg dove, tra battute e incomprensioni con gli ingegneri Volkswagen, imparerà tutti i segreti e i vantaggi dell’elettrico traducendoli a modo suo in un linguaggio più vicino al sentire comune.
La campagna, partita lo scorso 23 marzo con un contenuto teaser, è pianificata da PHD su social e TV connesse.
Link video: https://vimeo.com/700928517
Credits
- Chief Creative Officer: Luca Cortesini
- Executive Creative Director: Gabriele Caeti
- Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi
- Copywriter Supervisor: Lorenzo Marzetti
- Art Director Supervisor: Giorgio Fresi
- Copywriter: Giovanni Coviello
- Art Director: Alberta Chiminelli
- Account Director: Jasmine Minetto
- Account Supervisor: Nicoletta Cannata, Gianpaolo Fabbro
- Social Media Manager: Sara Mattia
- Casa di produzione: Bedeschi Film
- Executive Producer: Federico Salvi
- Director: Gigi Piola
- Color: Orash Rahnema
Articoli correlati
Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative
È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...
Continua a leggereGruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.
L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...
Continua a leggereOmnicom PR Group Italia vince agli ICCO Global Awards 2023
La campagna Essity “(In)sostenibili terrestri” giudicata la migliore nelle categorie “Environmental & Sustainability Campaign” e...
Continua a leggereBaci Perugina e Dentsu Creative illuminano il cuore di Milano con l’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”
Prenderà vita mercoledì 6 dicembre in Piazza del Mercanti a Milano l’installazione di Baci Perugina...
Continua a leggere