News / attualità

20 Aprile, 2022

Insieme a DDB Group Italy, Volkswagen ha presentato la sua prima video stategy sulla gamma ID. con protagonista il nuovo volto della sua mobilità elettrica: Francesco Totti.

Nella nuova veste di ambassador, il suo primo compito è stato quello di scoprire a fondo le caratteristiche e le tecnologie dell’elettrico Volkswagen, guidato dal team di ingegneri.

Nasce così “L’elettrico per Totti. L’elettrico per tutti.” una serie di episodi che segue il viaggio di Totti nel centro di ricerca e sviluppo della gamma ID. di Wolfsburg dove, tra battute e incomprensioni con gli ingegneri Volkswagen, imparerà tutti i segreti e i vantaggi dell’elettrico traducendoli a modo suo in un linguaggio più vicino al sentire comune.

La campagna, partita lo scorso 23 marzo con un contenuto teaser, è pianificata da PHD su social e TV connesse.

Link video:  https://vimeo.com/700928517

Credits

  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Executive Creative Director: Gabriele Caeti
  • Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi
  • Copywriter Supervisor: Lorenzo Marzetti
  • Art Director Supervisor: Giorgio Fresi
  • Copywriter: Giovanni Coviello
  • Art Director: Alberta Chiminelli
  • Account Director: Jasmine Minetto
  • Account Supervisor: Nicoletta Cannata, Gianpaolo Fabbro
  • Social Media Manager: Sara Mattia
  • Casa di produzione: Bedeschi Film
  • Executive Producer: Federico Salvi
  • Director: Gigi Piola
  • Color: Orash Rahnema

Articoli correlati

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere

Omnicom PR Group Italia vince agli ICCO Global Awards 2023

04 Dicembre, 2023

La campagna Essity “(In)sostenibili terrestri” giudicata la migliore nelle categorie “Environmental & Sustainability Campaign” e...

Continua a leggere

Baci Perugina e Dentsu Creative illuminano il cuore di Milano con l’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”

01 Dicembre, 2023

Prenderà vita mercoledì 6 dicembre in Piazza del Mercanti a Milano l’installazione di Baci Perugina...

Continua a leggere