News / attualità

20 Aprile, 2022

Insieme a DDB Group Italy, Volkswagen ha presentato la sua prima video stategy sulla gamma ID. con protagonista il nuovo volto della sua mobilità elettrica: Francesco Totti.

Nella nuova veste di ambassador, il suo primo compito è stato quello di scoprire a fondo le caratteristiche e le tecnologie dell’elettrico Volkswagen, guidato dal team di ingegneri.

Nasce così “L’elettrico per Totti. L’elettrico per tutti.” una serie di episodi che segue il viaggio di Totti nel centro di ricerca e sviluppo della gamma ID. di Wolfsburg dove, tra battute e incomprensioni con gli ingegneri Volkswagen, imparerà tutti i segreti e i vantaggi dell’elettrico traducendoli a modo suo in un linguaggio più vicino al sentire comune.

La campagna, partita lo scorso 23 marzo con un contenuto teaser, è pianificata da PHD su social e TV connesse.

Link video:  https://vimeo.com/700928517

Credits

  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Executive Creative Director: Gabriele Caeti
  • Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi
  • Copywriter Supervisor: Lorenzo Marzetti
  • Art Director Supervisor: Giorgio Fresi
  • Copywriter: Giovanni Coviello
  • Art Director: Alberta Chiminelli
  • Account Director: Jasmine Minetto
  • Account Supervisor: Nicoletta Cannata, Gianpaolo Fabbro
  • Social Media Manager: Sara Mattia
  • Casa di produzione: Bedeschi Film
  • Executive Producer: Federico Salvi
  • Director: Gigi Piola
  • Color: Orash Rahnema

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere