News / attualità

15 Gennaio, 2018

Volkswagen Veicoli Commerciali avvia con il Gruppo Roncaglia una collaborazione triennale per ricerche sulla prospect experience.

Il progetto, realizzato dalla Roncaglia Digital Marketing coadiuvata dagli specialisti del Gruppo in ricerche di mercato, analizzerà l’esperienza vissuta dal potenziale cliente che ha richiesto un preventivo per un veicolo commerciale Volkswagen, sia recandosi presso un dealer del brand od anche senza passare fisicamente alla concessionaria.

Verrà valutato il grado di soddisfazione del prospect a seguito dell’esperienza vissuta e sarà effettuata una successiva analisi per approfondire le motivazioni che hanno portato al non acquisto, o all’acquisto di un brand diverso, da parte di coloro che hanno richiesto un preventivo.

Il Gruppo Roncaglia produrrà inoltre in modo sistematico dei report per il business, fornendo analisi dettagliate, contenenti insights, trend e dati rilevanti per permettere al brand di definire azioni mirate per incrementare la conversione dei preventivi in contratti.

Il Gruppo Roncaglia ha messo a punto una specifica metodologia di ricerca, portata avanti negli anni con altri brand automotive e non. La durata del progetto per Volkswagen Veicoli Commerciali permetterà di monitorare su un triennio comportamenti e attitudini dei clienti.

“Siamo molto soddisfatti dell’ampliamento della nostra collaborazione con Volkswagen Veicoli Commerciali, per cui già svolgiamo attività CRM e social”, afferma Camilla Roncaglia, azionista del Gruppo. “Il nuovo incarico di monitoraggio prospect experience sottolinea ancora una volta l’importanza crescente che questa tipologia di ricerca sta assumendo nell’ambito delle strategie di comunicazione legate a risultati aziendali”. ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere