News / attualità

15 Gennaio, 2018

Volkswagen Veicoli Commerciali avvia con il Gruppo Roncaglia una collaborazione triennale per ricerche sulla prospect experience.

Il progetto, realizzato dalla Roncaglia Digital Marketing coadiuvata dagli specialisti del Gruppo in ricerche di mercato, analizzerà l’esperienza vissuta dal potenziale cliente che ha richiesto un preventivo per un veicolo commerciale Volkswagen, sia recandosi presso un dealer del brand od anche senza passare fisicamente alla concessionaria.

Verrà valutato il grado di soddisfazione del prospect a seguito dell’esperienza vissuta e sarà effettuata una successiva analisi per approfondire le motivazioni che hanno portato al non acquisto, o all’acquisto di un brand diverso, da parte di coloro che hanno richiesto un preventivo.

Il Gruppo Roncaglia produrrà inoltre in modo sistematico dei report per il business, fornendo analisi dettagliate, contenenti insights, trend e dati rilevanti per permettere al brand di definire azioni mirate per incrementare la conversione dei preventivi in contratti.

Il Gruppo Roncaglia ha messo a punto una specifica metodologia di ricerca, portata avanti negli anni con altri brand automotive e non. La durata del progetto per Volkswagen Veicoli Commerciali permetterà di monitorare su un triennio comportamenti e attitudini dei clienti.

“Siamo molto soddisfatti dell’ampliamento della nostra collaborazione con Volkswagen Veicoli Commerciali, per cui già svolgiamo attività CRM e social”, afferma Camilla Roncaglia, azionista del Gruppo. “Il nuovo incarico di monitoraggio prospect experience sottolinea ancora una volta l’importanza crescente che questa tipologia di ricerca sta assumendo nell’ambito delle strategie di comunicazione legate a risultati aziendali”. ')}

Articoli correlati

Costa Crociere lancia la nuova campagna digital “La vacanza che ci manca”, ideata da Dude

05 Giugno, 2020

Costa Crociere lancia la nuova campagna “The Holiday we miss” (la vacanza che ci manca), che...

Continua a leggere

4 Box estende l’incarico a Comunico Group: non più solo digital, ma anche strategia e creatività

05 Giugno, 2020

4 Box, azienda fondata da Arturo Iossa Fasano, ha affidato a Comunico Group la progettazione...

Continua a leggere

Mulino Bianco è on air con i primi due film di prodotto del nuovo format di comunicazione firmato da Publicis Italia

05 Giugno, 2020

Continua Il nuovo format di comunicazione di Mulino Bianco, firmato da Publicis Italia, già introdotto dal...

Continua a leggere

Acqua Group alla Milano Digital Week 2020

05 Giugno, 2020

IAB Italia – la più importante associazione dedicata alla filiera del marketing e comunicazione digitale con...

Continua a leggere