News / attualità

16 Marzo, 2022

L’edizione 2022 di WARC Creative 100, la classifica più autorevole che misura l’indice globale dell’eccellenza creativa nel mondo dell’advertising, ha decretato Publicis Italia come prima agenzia creativa al mondo.

Grazie ai risultati ottenuti nel corso del 2021 nelle più prestigiose competizioni della industry a livello globale, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, guadagna due posizioni rispetto al ranking precedente conquistando la vetta del podio. Nello stesso report Publicis Worldwide, di cui Bertelli è Global Chief Creative Officer, si aggiudica il 2° posto come Top Agency Network.

Al posizionamento di Publicis Italia in cima alla classifica globale, hanno contributo campagne già pluripremiate in numerosi awards a livello internazionale: “Shutter Ads” di Heineken, "Francesca” ed “Enjoy Before Returning" entrambe di Diesel, oltre a Playlist Timer di Barilla.

Grazie poi agli ottimi posizionamenti ottenuti nelle diverse competizioni creative dalle campagne Heineken a firma Publicis Italia, il celebre marchio della birra olandese si è posizionato al 6° posto tra i 100 Top Brands.

Dichiara Bruno Bertelli - Global CCO Publicis Worldwide, CCO Publicis Groupe Italia:

“Essere l’agenzia numero 1 al mondo nel ranking WARC Creative 100 è il riconoscimento che testimonia ancora una volta il duro lavoro fatto negli anni, un modello collaudato di dati e creatività che si unisce al coraggio delle nostre persone e dei nostri clienti. Continuiamo a spronarci a vicenda per spingerci sempre oltre e fare meglio, e questo ci sta ripagando. Desidero congratularmi con tutta Publicis Italia per questo traguardo”

Link: Rankings | Creative 100 | WARC

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere