News / attualità

16 Marzo, 2022

L’edizione 2022 di WARC Creative 100, la classifica più autorevole che misura l’indice globale dell’eccellenza creativa nel mondo dell’advertising, ha decretato Publicis Italia come prima agenzia creativa al mondo.

Grazie ai risultati ottenuti nel corso del 2021 nelle più prestigiose competizioni della industry a livello globale, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, guadagna due posizioni rispetto al ranking precedente conquistando la vetta del podio. Nello stesso report Publicis Worldwide, di cui Bertelli è Global Chief Creative Officer, si aggiudica il 2° posto come Top Agency Network.

Al posizionamento di Publicis Italia in cima alla classifica globale, hanno contributo campagne già pluripremiate in numerosi awards a livello internazionale: “Shutter Ads” di Heineken, "Francesca” ed “Enjoy Before Returning" entrambe di Diesel, oltre a Playlist Timer di Barilla.

Grazie poi agli ottimi posizionamenti ottenuti nelle diverse competizioni creative dalle campagne Heineken a firma Publicis Italia, il celebre marchio della birra olandese si è posizionato al 6° posto tra i 100 Top Brands.

Dichiara Bruno Bertelli - Global CCO Publicis Worldwide, CCO Publicis Groupe Italia:

“Essere l’agenzia numero 1 al mondo nel ranking WARC Creative 100 è il riconoscimento che testimonia ancora una volta il duro lavoro fatto negli anni, un modello collaudato di dati e creatività che si unisce al coraggio delle nostre persone e dei nostri clienti. Continuiamo a spronarci a vicenda per spingerci sempre oltre e fare meglio, e questo ci sta ripagando. Desidero congratularmi con tutta Publicis Italia per questo traguardo”

Link: Rankings | Creative 100 | WARC

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere