News / attualità

24 Maggio, 2021

Kiko Milano ha lanciato Green Me Collection: Beauty Powered By Nature, la nuova linea green, che comprende Skincare, Make Up e Fragrance. I prodotti dedicati alla cura della  pelle, al trucco e agli accessori ispirati alla potente semplicità della vegetazione mediterranea – erbe, olii, fiori – utilizzati in Green Me collection sono disponibili, in imballaggi riciclati o riciclabili per ridurre al minimo l’impatto ambientale, dal 12 aprile, sia nell’e-commerce www.kikomilano.com sia nei negozi Kiko in tutto il mondo.

A supporto del lancio l’Azienda – che ha rivoluzionato il modo in cui i cosmetici vengono venduti a livello globale e conquistato le beauty addicted più esigenti – ha dato vita ad una campagna di comunicazione a livello internazionale gestita da Wavemaker.

Con Wavemaker abbiamo individuato soluzioni di comunicazione in grado di  capitalizzare la nostra “Brand essence” – unica sul mercato del beauty - per farla diventare motore di ulteriore crescita e di maggiore distintività, Con un approccio consistente a livello internazionale e ponendo al centro omnicanalità ed e-commerce”, ha dichiarato Heike Linnemann, Brand General Manager di KIKO.

In Italia è prevista una campagna adv di forte impatto e visibilità, che si declinerà su più mezzi.

La campagna Tv – on air dal 9 Maggio con spot di 20” su tutte le principali emittenti – è stata preceduta da un’importante attività digital always on, con una presenza massiva su tutte le piattaforme, e formati innovativi su FB, Instagram, Pinterest e Spotify.   

In sinergia con Tv e Web la pianificazione su stampa periodica, con pagine in posizione premium sulle principali testate di moda, beauty e lifestyle.

Per quanto riguarda gli altri Paesi europei, è prevista in Francia una significativa campagna multimediale e  una presenza video importante su YouTube e i canali social, mentre Spagna e Portogallo scelgono una comunicazione 100% digital, video, display programmatic e social.

Guarda il video

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere