News / attualità

29 Ottobre, 2021

Ai Clio Sports Awards 2021, We Are Social è stata premiata per la campagna “Numbers VS Numbers”, realizzata insieme a Juventus, ricevendo 1 oro nella categoria Design e 3 argenti nelle categorie Social Good, Experiential/Events e Public Relations. La campagna è stata curata da We Are Social Sport, la divisione dell’agenzia specializzata nel marketing sportivo lanciata all’inizio dell’anno. Con "Numbers VS Numbers", Juventus ha mostrato quanto il razzismo sia un problema reale, trasformando i numeri sulle maglie dei giocatori in corrispettivi dati statistici sulla discriminazione razziale. Le divise sono state portate in campo dalle prime squadre durante una partita ufficiale di Serie A il 21 marzo, nella "Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale”, per portare il messaggio all'attenzione dei media. Al termine della partita, l'intero progetto è stato comunicato attraverso un video sui canali social di Juventus.

“Non è mai facile inserirsi in un palcoscenico come quello calcistico con contenuti non direttamente correlati alla performance sportiva. Questa campagna ci riesce, coinvolgendo pubblico e giocatori, grazie a un'idea semplice che trasferisce un messaggio importante. Siamo molto contenti del risultato ottenuto ma ancora più contenti dell'impatto di questa campagna.”, commenta Alessandro Sciarpelletti, Executive Creative Director We Are Social.

CREDIT
Agency:    We Are Social
Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
Creative Director: Mattia Lacchini, Paulo Cesar Gonzalez
Creative: Lorenzo Canazza
Art Director: Luigi Muraro
Editorial Supervisor: Alessandro Romeo
Head of We Are Social Sport: Mirco Bertola
Account Manager: Oyemi Akeko
Account Executive: Tommaso Piccolo
Creative Writer: Gianluca Fumi
Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili
Producer: Amalia Sylos Calò
Director: Andrea Mattia Grieco
Post Production: Dario Sepe

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere