News / attualità

07 Aprile, 2021

We Are Social entra nell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking e formazione per gli operatori del settore. L’accordo rientra nella strategia dell’azienda di avere a disposizione i dati e le ricerche sugli Esports in Italia, in modo da ampliare la gamma di servizi di consulenza per i clienti, che sempre di più chiedono attivazioni in questo mercato. In particolare, We Are Social attingerà a numeri e statistiche del Centro Studi Nazionale Esports, il primo database sui dati più aggiornati degli Esports dall’Italia e dal mondo dell’OIES.

We Are Social è composta da un team internazionale di oltre 900 specialisti, che lavorano con un obiettivo comune: connettere le persone e i brand in maniera rilevante. Parte dell’approccio di We Are Social è la comprensione del comportamento delle persone come primo passo per generare valore di business. Questa è la visione di social thinking della società.

Questa nuova adesione dimostra quanto stia crescendo l’attenzione delle aziende verso il settore degli Esports, che spinge realtà di caratura internazionale come We Are Social a identificare nell’OIES il più importante punto di riferimento in Italia per il monitoraggio di questo mercato, e l’unica realtà in grado di fornire i dati più aggiornati disponibili.

“L’ingresso di We Are Social dimostra quanta sia grande la fame di conoscenza degli Esports - commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’OIES – Attraverso i suoi servizi di consulenza, We Are Social assiste le strategie di comunicazione e marketing di grandi marchi italiani e internazionali. Il riconoscimento nell’OIES è un attestato di autorevolezza per il Centro Studi di cui ci siamo dotati, e che sarà sempre più importante per gli stakeholder che avranno necessità di comprendere a fondo il settore con i dati più attuali disponibili, e che solo l’OIES è in grado di fornire”.

L’Osservatorio Italiano Esports è un progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore sportivo che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di campioni dello sport e rappresentanti del mondo Esports.

Articoli correlati

Con Nicolò Canova e Armando Testa l’arte fa tappa a Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets

20 Aprile, 2021

Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets sostengono l’arte attraverso la collaborazione con l’artista torinese...

Continua a leggere

Emma sceglie Hotwire per la comunicazione in Italia

20 Aprile, 2021

Hotwire, agenzia di comunicazione globale, annuncia la collaborazione con Emma – The Sleep Company, tra le...

Continua a leggere

On air il nuovo spot WINDTRE Business firmato da Wunderman Thompson

20 Aprile, 2021

È on air in Tv e sui canali digitali il nuovo spot di WINDTRE Business,...

Continua a leggere

La nuova Birra Moretti Filtrata a Freddo arriva in Tv con Armando Testa

20 Aprile, 2021

Birra Moretti torna in comunicazione in Italia con la nuova campagna “In buona compagnia, così...

Continua a leggere