News / attualità
Lavazza Qualità Oro è l’espressione perfetta dell’equilibrio tra pregiate varietà di Arabica, proprio come in una sinfonia dove ogni strumento contribuisce a creare la composizione finale. Per il lancio della nuova gamma Qualità Oro, Lavazza e We Are Social presentano “La Perfetta Sinfonia del Caffè”, un progetto musicale firmato dalla sound artist Chiara Luzzana che ha saputo mettere in musica tutti suoni del caffè, dalle coltivazioni alla tazzina.
LA SINFONIA DELL’ORO
La sound designer ha campionato, senza l’ausilio di strumenti musicali, i suoni del caffè durante tutto il percorso di creazione della miscela. Dalle piantagioni del Sud America al viaggio dei chicchi scelti con cura dai coltivatori, dall’arrivo al porto di Genova alla tostatura a Torino, fino al suono della moka in preparazione, sono quattro i capitoli che compongono la #SinfoniaPerfetta espressa da Qualità Oro nel momento della degustazione: Le Origini, Il Viaggio, La Miscela e L’Estrazione.
Lorenzo Giorda, Global Head of Digital Marketing di Lavazza, dichiara: “Il rilancio di Qualità Oro, una miscela che ha fatto la storia di Lavazza, abbina l’evoluzione della gamma a quella dei nuovi linguaggi e codici di comunicazione della marca. In questo senso, contenuti digitali come ‘La perfetta sinfonia del caffè’ rappresentano strumenti strategici per consentire ai consumatori di interagire sempre di più con il brand, i suoi valori e i suoi prodotti.”
Una strategia di contenuto, sui canali social di Lavazza, ha raccontato alle persone l’ intera esperienza di creazione della miscela e le ha invitate a comporre la sinfonia, scoprendo uno dopo l’altro i suoni che la caratterizzano. ‘La perfetta sinfonia del caffè’ è stata inoltre protagonista di una serie di appuntamenti Lavazza sul territorio.
Credits:
Group Account Director: Miguel Lima
Creative Production Director: Daniele Piazza
Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Associate Creative Director: Paulo Gonzalez
Art Supervisor: Mattia Lacchini
Content Production Supervisor: Alberto Monti
Account Director: Paola Tonetti
Editor: Giuseppe Schiavone
Account Manager: Ilario Ruffini
Senior Art Director: Stefano Fraone
Senior Creative: Alberto Mora
Mid-Weight Content Specialist: Andrea Mattia Grieco
Account Executive: Elena Italia
Writer: Ilaria Marittimo
Junior Content Specialist: Lorenzo Margiotta
Junior Content Specialist: Mattia Marzulli
Junior Art Director: Luigi Muraro
CDP: Boneless
Articoli correlati
Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati
La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...
Continua a leggereMattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground
Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...
Continua a leggereHogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative
È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...
Continua a leggereGruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.
L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...
Continua a leggere